Tra Crotone e Torino è pioggia di bonus al fantacalcio

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un pomeriggio d’oro per il fantacalcio in cui c’è stata una vera e propria pioggia di bonus. Dieci gol, infatti, sono stati segnati nelle prime due partite del sabato dell’undicesima giornata. A Crotone si sblocca la squadra di casa che nel secondo tempo annienta lo Spezia per 4-1. Continua a vincere l’Udinese che domina, trema e poi vince 2-3 a Torino.

Alle 15 si è giocata Crotone-Spezia e finalmente l’attacco calabrese ha dato forti segnali di vita. Messias (8) è l’uomo partita che determina la vittoria con due gol e tante buone giocate. Ma hanno offerto una grande prestazione anche gli esterni di centrocampo Pereira (6,5), che fornisce l’assist ad Eduardo Henrique (6,5), e di Reca (7) che segna il suo primo gol. Il peggiore è senza dubbio Zanellato (5) che regala la palla del pareggio allo Spezia.

I liguri giocano molto bene il primo tempo, ma nel secondo non rientrano in campo. I reparti peggiori sono stati la difesa e la mediana. Sala e Chabot (4,5) i peggiori in campo, a ruota Terzi, Ricci ed Estevez (5). Davanti si sente la mancanza di Nzola. Piccoli (5), infatti, spreca un’altra occasione dopo quelle avute ad inizio campionato e si dimostra ancora acerbo. Si salvano Maggiore (6), che entra bene, e Farias (6,5) che ha il merito di pareggiarla nel primo tempo.

Alle 18 è stata la volta di Torino-Udinese e i granata si sono dimostrati ancora impreparati per il salto di qualità. Primo tempo senza storia con i friulani in pieno controllo dopo il vantaggio. Nel secondo, dopo lo 0-2, si addormentano i bianconeri ed esce il cuore granata. Il 2-2 dura pochissimo e la vittoria dell’Udinese è la terza consecutiva in campionato. Nel Torino malissimo Zaza, Vojvoda e Meite (5). Bonazzoli (7,5), al contrario, entra benissimo segnando e facendo un assist a Belotti (7,5) che glielo restituisce. Il duo d’attacco è l’unico capace di dare bonus al fantacalcio per i granata.

L’Udinese fa una prestazione sontuosa eccetto per quei due minuti drammatici aperti da un errore clamoroso di Samir (4,5). L’uomo in più è come sempre De Paul (7,5) che fa un grande gol. Sta tornando ad alti livelli anche Pereyra (7) che fornisce due assist. In attacco Pussetto (7) sta diventando una certezza e per Gotti la buona notizia arriva anche dal gol di Nestorovski (7).