Troppa Fiorentina per il Genoa: al Franchi è 3-0 all’intervallo

Fiorentina perfetta al termine del primo tempo: Vlahovic sbaglia il suo primo rigore, ma poi ci pensano Odriozola, Bonaventura e Biraghi per un 3-0 meritatissimo.

17/01/2022

21:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La 22esima giornata di Serie A si chiuderà questa sera con il match tra Fiorentina e Genoa all’Artemio Franchi. Controllo della sfera per 45 minuti da parte della Fiorentina, che sbaglia un rigore con Vlahovic dopo 11 minuti, ma poco dopo passa in vantaggio con Odriozola. I viola giocano a tutto campo, di squadra e non lasciano spazio alle ripartenze del Genoa. Al 34′ arriva anche il raddoppio con Bonaventura, al termine di un’azione ben manovrata. I rossoblù sembrano non essere mai scesi in campo. Al 42′ c’è anche il tempo per il 3-0 di Biraghi con una punizione perfetta.

LA CRONACA (primo tempo)

La Fiorentina parte subito aggressiva, riversandosi nella metà campo del Genoa. I rossoblù, però, quando ripartono si rendono pericolosi. Al minuto 8 Saponara protesta per un’entrata scomposta di Hefti, ma l’arbitro Maresca fa continuare. Il VAR, però, lo richiama e lui cambia la sua decisione assegnando il calcio di rigore ai viola. Sul dischetto va Vlahovic, ma il suo cucchiaio viene bloccato da Sirigu. Si rimane sullo 0-0. I padroni di casa, però, non si scompongono e spingono alla ricerca del gol che arriva al minuto 15: Sirigu risulta ancora miracoloso su Vlahovic, ma sulla respinta arriva prima Odriozola che fa 1-0. Il VAR conferma tutto.

La Fiorentina domina la partita con un gioco spettacolare, non permettendo al Genoa di controllare il pallone per poter ripartire e rendersi pericolosa dalle parti di Terracciano. Al minuto 34 arriva il meritato 2-0 con Bonaventura: cross di Biraghi, colpo di testa dell’ex Milan che viene respinto da Sirigu, ma sulla ribattuta la mette dentro di destro. Prima dell’intervallo c’è anche il tempo per un altro gol: punizione perfetta di Biraghi ed è 3-0 meritatissimo per i viola.

Serie A

13:40

21/05/2022

Questa sera, alle 17:15, il Genoa di Alexander Blessin giocherà contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic allo Stadio Ferraris, per...

Questa sera, alle 17:15, il Genoa di Alexander Blessin giocherà contro il Bologna...

13:40

21/05/2022

13:20

21/05/2022

Alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria, decisiva per lo Scudetto, il tecnico dell’Inter,...

Alla vigilia dell’ultima partita di campionato contro la Sampdoria, decisiva...

13:20

21/05/2022