Troppi galli a cantare: il Real Madrid svende | Via un top player a soli 100 milioni: lo cacciano così

Troppi galli a cantare: il Real Madrid svende | Via un top player a soli 100 milioni: lo cacciano così

Real Madrid, una stagione in chiaroscuro - lapresse - calcioinpillole.com

Acque agitate in casa del Real Madrid. Troppi big fanno male. Florentino Perez toglie un top player dalla sua collezione, svendendolo.

Tre Clasicos persi malamente, e all’orizzonte c’è l’ultimo al Montjuic che non promette per niente bene. Fuori ai quarti di finale di Champions League, sconfitta in due finali, Supercopa e Copa del Rey, in ritardo in Liga dopo essere stata a +7 dal Barcelona.

Una valanga di gol presi, tanti infortuni e un equilibrio mai trovato da Carlo Ancelotti per far giocare tutti i big messi a disposizione da Florentino Perez, il collezionista di top player che continua a pensare ai Zidanes y Pavones di antica memoria.

La strategia di top player e giovani non pronti a lottare per tutti gli obiettivi stagionali che a Madrid, sponda Merengue, sono la regola e non un’eccezione, ancora una volta non ha pagato. Se n’è reso conto anche il principale artefice di questo azzardo assoluto: Florentino Perez, uno dei principali responsabili di questa annata fallimentare.

Il successo in Supercoppa europea e l’Intercontinental Cup, di pochissimo conto nell’anno del Mondiale per Club, sono dei palliativi, i tifosi dei Blancos da tempo stanno fischiando al Santiago Bernabeu.

La revoluciòn

Aspettando il successore di Carlo Ancelotti, che terminerà il suo leggendario ciclo a breve, se prima del Mondiale per Club o addirittura prima del termine della stagione, è arrivato il momento di porre rimedio all’assurdo mercato estivo, dove si è pensato a prendere Mbappé, ma senza rimpiazzare Modric, Nacho e Joselu, senza dimenticare che sono anni che il Real Madrid è corto sugli esterni.

Il Real Madrid questa estate comprerà, non solo Alexander Arnold. Servono rinforzi in ogni reparto del campo. Ma ci sono troppi galli a cantare lì davanti, da qui la necessità di venderne almeno uno per non far scoppiare uno spogliatoio già a dir poco frizzante. Da qui la revoluciòn.

Rodrygo
Rodrygo Silva de Goes, ataccante del Real Madrid

È cedibile

Si parla molto di Lucas Vazquez, Camavinga, lo stesso Endrick, Tchouameni e perfino Rudiger come possibili partenti. La notizia è che per il Real Madrid anche Rodrygo è cedibile. A Florentino Perez non sono piaciuti affatto gli atteggiamenti del brasiliano. Se prima ci volevano 150 milioni per prenderlo, adesso ne bastano cento, non tanti considerando le annate leggendarie di Don Rodrygo, i suoi gol pesanti e soprattutto l’età ossia 25 anni.

I rumors spagnoli hanno fatto il giro del mondo, muovendo le big d’Inghilterra ma anche il Paris Saint Germain. Le due squadre di Manchester si sono già mosse. Per non parlare delle arabe, che hanno già provato a prendere Vinicius. Sarà un’estate bollente a Madrid. Con troppi galli a cantare non s’è fatto mai giorno.