Tuchel: “Possiamo fidarci di noi stessi, meritiamo di essere in semifinale”

Tuchel manchester united

Alla vigilia della semifinali di ritorno di Champions League contro il Real Madrid il tecnico del Chelsea Tomas Tuchel è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione. Le due compagini ripartono dall’1-1 dell’andata.

La sfida è mantenere alta l’intensità durante l’intera partita. Questa è una semifinale, la pressione è alta, è una partita a eliminazione diretta, quindi arrivare con un giusto livello di convinzione è necessario o non avremo alcuna possibilità. Non sono sicuro se giocheranno ancora con un 5-3-2, forse sarà un 4-3-3. Credo che non si tratti di moduli, o di come il Real giocherà, l’importante sarà come giocheremo noi. Siamo abbastanza coraggiosi. La lezione principale è che possiamo fidarci di noi stessi e abbiamo il diritto di essere in semifinale. Meritiamo di essere qui e di competere a questo livello”.

“Sergio Ramos? Farebbe la differenza. Lui è il capitano della squadra di maggior successo negli ultimi anni. Penso che partirà titolare e dobbiamo essere pronti per questa eventualità“.