Tunisia-Australia, le probabili formazioni: novità Khazri, Goodwin c’è

Le probabili formazioni di Tunisia-Australia, match valido per il gruppo D di Qatar 2022: novità nell'attacco tunisino, non cambia Arnold.

26/11/2022

09:50

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Apre la settima giornata di Qatar 2022 la sfida tra Tunisia e Australia, pronta a regalare emozioni e ribaltare i pronostici. La gara valevole per il gruppo D sarà di fondamentale importanza per entrambe le formazioni. Infatti, gli africani si trovano ad un punto, mentre gli australiani sono a quota zero, obbligati a fare punti dopo il KO contro la Francia all’esordio. Il match si gioca all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, e andrà in scena alle ore 11:00 di oggi. Di seguito ecco le probabili formazioni di Tunisia-Australia.

Tunisia-Australia, la probabile formazione dei tunisini

tunisia australia probabili formazioni
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il ct Kadri è pronto schierare in campo i suoi 11 migliori per ben figurare contro l’Australia. Dopo la prova convincente contro la Danimarca, non dovrebbero esserci sostanziali rivoluzioni di formazione in campo. L’unica novità dovrebbe essere lo schieramento dall’inizio di Khazri al posto di Jebali, al centro dell’attacco dell’offensivo 3-4-3 tunisino. Per il resto, i giocatori titolari dovrebbero essere tutti confermati.

Tunisia-Australia, la probabile formazione degli australiani

tunisia australia probabili formazioni
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Anche nell’Australia non ci saranno cambi radicali rispetto alla formazione scesa in campo contro la Francia. Il ct Arnold si affiderà ancora a Goodwin, in rete contro la Francia, mentre sarà fondamentale la fisicità di Duke in mezzo al campo, anche lui perno fondamentale della formazione australiana.

Le probabili formazioni di Tunisia-Australia

TUNISIA (3-4-3) – Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Msakni. Ct. Kadri

AUSTRALIA (4-2-3-1) – Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. Ct. Arnold

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022