Tunisia-Francia 0-0: poche emozioni al termine del primo tempo

Tunisia-Francia

(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Continuano senza sosta le sfide dei Mondiali di Qatar 2022. All’Education City Stadium di Al Rayyan è appena terminato il primo tempo della sfida tra Tunisia-Francia. La gara è inutile per i transalpini che sono già qualificati da primi in classifica. I tunisini, invece, nonostante il solo punto conquistato sino a questo momento, hanno ancora possibilità di qualificazione agli ottavi di finale. La Tunisia per andare avanti dovrebbe vincere e sperare in notizie positive dalla sfida tra Australia-Danimarca.

La prima frazione di gioco si è conclusa con il risultato bloccato sullo 0-0 di partenza. La Tunisia ha provato ad impensierire una Francia imbottita di riserve. I tunisini però anche in questa prima frazione di gioco hanno evidenziato tutti i limiti in fase offensiva. Per i francesi grande occasione per Coman al 25′ e poco altro.

Tunisia-Francia
(Photo by Elsa/Getty Images)

Tunisia-Francia, il primo tempo

A partire meglio è la Tunisia che all’8′ di gioco trova anche il gol del vantaggio. Il direttore di gara però annulla la rete per una posizione di fuorigioco di Ghandri. La Francia, imbottita di riserve, non riesce ad esprimersi sui soliti livelli. La nazionale allenata da Didier Deschamps si rende pericolosa per la prima volta al 25′ con Coman che servito da Fofana si presenta a tu per tu contro Dahmen ma calcia addosso all’estremo difensore tunisino. Al 35′ torna a farsi viva la Tunisia con un bel calcio di punizione di Khazri. Nell’occasione è bravissimo Mandanda a sventare la minaccia. I tunisini provano a trovare il gol del vantaggio al 42′ ancora con Khazri che effettua una bella giocata sulla corsia di destra, effettua un cross ma non trova nessuno dei suoi compagni di squadra a centro area e l’occasione svanisce. Il primo tempo di Tunisia-Francia si conclude con il risultato fermo sullo 0-0.