Tutti pazzi per Laurentié: arriva l’offerta giusta | Ed è di chi non te lo aspetti
Laurentié piega il Cittadella e regala la qualificazione al Sassuolo in Coppa Italia. Ma non resterà in Serie B, il suo futuro sembra proprio segnato.
Un lusso che il Sassuolo per primo sa di non potersi permettere ora che è tornato in Serie B. L’ultimo regalo dell’attaccante francese ai neroverdi è stato la rete decisiva con la quale la squadra di Fabio Grosso ha sconfitto 2-1 quel Cittadella che aveva risposto con Baldini alla rete iniziale di Mulattieri.
L’ha decisa ancora lui, Armand Laurentiè: decisivo come spesso gli è accaduto in campo, uno dei giocatori più corteggiato in questa parte finale della sessione estiva di mercato. Sono in tanti a volerlo, e non potrebbe essere altrimenti.
È un’ala destra che attacca costantemente la profondità, ma ha talmente gamba e qualità che può essere impiagato anche sull’out sinistro. Possiede grandi mezzi atletici che risultano un plus nelle sue qualità palla al piede.
Buone capacità in conduzione, è in grado di mettere il turbo per poi creare superiorità numerica e saltare l’uomo, è devastante nell’uno contro uno. Ha inoltre ottime qualità balistiche da calcio piazzato. Insomma, uno così non può restare in Serie B con tutto il rispetto di questo mondo per la cadetteria.
Una permanenza in Italia a forte rischio
In primis fu la Lazio. Il club di Lotito ha provato a prenderlo addirittura a gennaio, anche se in maniera poco convincente: il Sassuolo neanche ha pensato di cederlo per 10 milioni di euro. Ce ne vogliono almeno il doppio.
Il Torino aveva offerto di più, senza minimamente arrivare alla cifra per il Sassuolo è disposto a privarsi dell’attaccante di Gonesse, 1998. Anche perché su Armand Laurentiè sono piovute offerte internazionali che ne mettono a serio dubbio la sua permanenza in Italia.
Spunta chi non ti aspetti
Il Fenerbahce di Mourinho sta facendo di tutto per portarlo in Turchia, un po’ come Roberto De Zerbi che, dopo aver strappato Valentin Carboni a un’agguerrita concorrenza, sta spingendo affinché il Marsiglia faccia un altro sforzo per prenderlo.
Ma nel triello venutosi a creare per arrivare alla stella del Sassuolo, al netto di Mimmo Berardi fermo ai box, ecco entrare di diritto chi non ti aspetti: la Juventus. Le ultime delusioni di mercato hanno indotto la Signora ad allargare la rosa dei papabili acquisti. Così ecco spuntare l’ipotesi Laurentiè: costa meno di Nico Gonzalez e potrebbe rendere di più. L’offerta giusta potrebbe arrivare proprio da Cristiano Giuntoli.