Tutti pazzi per Tielemans: Arsenal e Tottenham all’assalto del belga

Tielemans è l'uomo del momento sul mercato: lotta serrata tra i club inglesi per avere il giocatore del Leicester.

20/04/2022

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Tutti pazzi per Tielemans. Il centrocampista del Leicester è richiesto da mezza Europa. Su di lui ci sarebbero diversi club pronti ad acquistarlo la prossima estate. La sfida, per il momento, è tutta londinese tra Arsenal Tottenham. Gli Spurs sono scatenati sul mercato. Oltre all’offerta di 50 milioni per una coppia di difnesori centrali del nostro campionato, Paratici vuole anche il colpo al centrocampo. Per il momento, però, come riporta il nostro collaboratore all’estero Ekrem Konur, non ci sarebbe alcun offerta ufficiale per il giovane classe 97.

Tielemans
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Tielemans: tutti lo vogliono

tielemans
(Photo by Jon Super / POOL / AFP)

Il Leicester ha acquistato Tielemans nel 2019 dal Monaco. Con il club inglese ha giocato 110 partite totalizzando 18 gol. É considerato da molti esperti come uno dei più grandi talenti della sua generazione e uno dei migliori in circolazione. Ricopre il ruolo di centrocampista centrale, ma può giocare anche come mediano o anche come trequartista in grado di utilizzare entrambi i piedi, senza particolari preferenze. È dotato di diverse caratteristiche che lo innalzano ad uno dei migliori:  buona tecnica di base, grande visione di gioco e consapevolezza di ciò che accade intorno a lui. In virtù di una spiccata personalità e nonostante la giovane età, è in grado di dettare facilmente i ritmi e i tempi di gioco a tutta la squadra. Ha in serbo un ottimo tiro e un’ottima velocità.

Correlati

13:40

26/05/2022

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha lasciato sul proprio profilo Instagram alcune parole legate alla stagione...

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha lasciato sul proprio profilo...

13:40

26/05/2022

Il Manchester United sarebbe ad un passo dal rinnovo di David De Gea, il portiere spagnolo. L’estremo difensore ha...

Il Manchester United sarebbe ad un passo dal rinnovo di David De Gea, il portiere...

13:20

26/05/2022