Ucraina, amichevole con il Mönchengladbach per prepararsi ai playoff

La nazionale dell'Ucraina si preparerà ai playoff Mondiali in programma il 1 giugno contro la Scozia con un'amichevole con il Borussia.

29/04/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by DENIS LOVROVIC/AFP via Getty Images)

Dopo essersi consultata con la UEFA e le associazioni affiliate interessate, la FIFA ha confermato le date delle due rimanenti partite delle qualificazioni europee per il percorso di spareggio della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 che coinvolgono l’Ucraina. Il playoff di qualificazione europea tra Scozia e Ucraina si giocherà il 1° giugno e i vincitori affronteranno il Galles il 5 giugno nella finale di spareggio per il restante posto europeo all’evento di punta del calcio alla fine dell’anno.

Ucraina, a giugno i playoff: amichevole preparatoria con il Mönchengladbach

Secondo quanto riportato dalla BBC, l’Ucraina giocherà contro un club tedesco della Bundesliga per prepararsi al meglio nel playoff contro la Scozia. L’amichevole è in programma l’11 maggio al Borussia-Park e costituirà la prima partita della nazionale maschile da quando l’Ucraina è stata invasa dalla Russia, ormai due mesi fa. Gli introiti del botteghino della partita saranno donati alle associazioni benefiche ucraine.

L’ultima partita giocata dall’Ucraina è a novembre contro la Bosnia-Erzegovina: si trattò di una vittoria per 2-0 firmata da Oleksandr Zinchenko e Artem Dovbyk. Ora la partita del 1 giugno in Scozia che si giocherà all’Hampden Park di Glasgow. Nei giorni scorsi il presidente della Federcalcio ucraina Andriy Pavelko aveva riferito che la Nazionale potrebbe aver trovato la sede per gli allenamenti a Lubiana in Slovenia.

Nazionali

Nato a Flero il 19 maggio del 1979, Andrea Pirlo ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Brescia. Con le rondinelle ha...

Nato a Flero il 19 maggio del 1979, Andrea Pirlo ha cominciato la sua carriera nelle...

08:00

19/05/2022

18:00

18/05/2022

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Germania per 2-3 (in rete per gli Azzurri Kevin Bruno – Primavera Sassuolo...

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Germania per 2-3 (in rete per gli...

18:00

18/05/2022