Ucraina-Macedonia: la sfida per la conquista del terzo posto

Questa è solamente la seconda giornata del Girone C, ma la partita tra Ucraina e Macedonia del Nord sarà uno scontro diretto per il terzo posto. Una sfida da dentro o fuori. All’avvio in questo Europeo entrambe non sono riuscite a portare a casa nemmeno un punto. Gli ucraini erano vicinissimi ad un clamoroso pareggio in rimonta contro l’Olanda, ma Dumfries ha siglato nel finale il definitivo 3-2 per gli “Orange”. La squadra allenata da Igor Angelovski, invece, è riuscita a tenere il punteggio sull’1-1 contro l’Austria nel primo tempo ma crollo mentale nel secondo: sconfitta per 3-1.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15 all’Arena Nationala di Bucarest, in Romania. La partita non sarà visibile in chiaro su Rai 1, ma verrà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Football (numero 203) e Sky Sport HD (numero 251). Sarà inoltre possibile seguirla tramite abbonamento sulle piattaforme streaming Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni 

Negli ucraini indisponibili Zubkov e Marlos. Il modulo schierato in campo dovrebbe essere il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Yarmolenko, YaremchukShaparenko. Per la difesa dei pali ballottaggio tra Buschchan e Trubin mentre a centrocampo Sydorchuk in vantaggio su Stepanenko. Malinovskyi, invece, inamovibile.

UCRAINA (4-3-3): Buschchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Shaparenko.

Tutti i giocatori convocati a disposizione del tecnico Angelovski. Come modulo dovrebbe essere utilizzato il 3-5-2, con il duo d’attacco TrajkovskiPandev. L’unico ballottaggio dovrebbe esserci in difesa tra Ristevski e Velkovski. Presente, invece, il giocatore del Napoli Elmas.

MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, M. Ristovski; Nikolov, Bardhi, Ademi, Elmas, Alioski; Trajkovski, Pandev.