Udinese-Bologna, Cioffi: “Vittoria di tutti”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese

Photo by: Getty Images

L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match contro il Bologna di oggi pomeriggio.

Si è appena conclusa la sfida in programma alle 15:00 di questo sabato di Serie A che chiuderà il 2023, con Udinese e Bologna impegnate in un match dai temi molto diversi, così come le ambizioni delle due squadre. Il risultato è clamoroso per come le due squadre arrivavano a questa gara, i ragazzi di Cioffi hanno messo in campo un atteggiamento di gruppo degno di nota e sono riusciti nell’impresa di battere i rossoblù per 3-0.

Il punteggio è coerente con quello che si è visto in campo, considerando le tante occasioni che i friulani hanno avuto per aumentare il distacco nell’arco dei 90′ e le grandi difficoltà dei felsinei soprattutto in difesa. Per commentare la vittoria e analizzare la prestazione dei suoi, il tecnico dei padroni di casa Gabriele Cioffi è intervenuto ai microfoni di DAZN, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni. Di seguito le sue parole.

Le parole di Cioffi dopo Udinese-Bologna: “Eravamo depressi, ritroviamo entusiasmo”

Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese
Photo by: Getty Images

“I ragazzi sono stati atomici, perché venivamo da un percorso di buone prestazioni ma senza ottenere i risultati giusti. Non era facile portarsi a casa questa vittoria e ce la siamo meritata e voluta, ce l’abbiamo fatta. Anche per me e per il mio staff, che dobbiamo essere d’esempio, non è stato facile andare contro alle emozioni negative di queste settimane. Difesa? Silvestri è importantissimo, ma oggi ho deciso di far giocare Okoye perché lo meritava. Il supporto che lo stadio ha avuto per lui era anche per tutti gli altri, questa vittoria così roboante è arrivata perché eravamo tutti insieme per la prima volta”. 

“Lucca? Ha grandissimi margini di miglioramento, deve continuare ad andare forte perché dietro di lui c’è chi vuole togliergli il posto. Anche Success mi è piaciuto quando è entrato e non era facile, così come Thauvin che ha mostrato grandissima umiltà ed entusiasmo. Stiamo creando qualcosa di bello e vogliamo tenercelo stretto con umiltà e lavoro quotidiano”. 

“Penso che tutto si sia allineato, anche il tifo. I tifosi rappresentano la città e il cuore di questa squadra, già a Torino abbiamo ricevuto applausi nonostante il pareggio negli ultimi minuti. Per una squadra come l’Udinese avere tutto questo amore dalla nostra gente può essere un fattore che ci aiuta a migliorare sempre di più”.