Udinese, colpo in chiusura: il giocatore è in città

Lucca Milano ok trasferimento udinese

Udinese, il colpo è vicino: grande innesto per Sottil (Getty Images) - calcioinpillole.com

Gianluca Di Marzio riporta cruciali novità sul mercato dell’Udinese. Il giocatore è in città per formalizzare il suo ok al trasferimento in bianconero

L’Udinese ha tutta l’intenzione di presentarsi alla prossima stagione con un volto nuovo e più ambizioso. E’ di oggi la notizia ufficiale della salita in cattedra di Federico Balzaretti. L’ex calciatore ha preso il posto di Pierpaolo Marino, diventando il nuovo Direttore Tecnico del club bianconero. Ci si aspetta tanto dal mercato estivo dell’Udinese, che punterà sulle conoscenze tecniche di Balzaretti per dare maggiore qualità alla rosa.

Lucca Milano ok trasferimento udinese
Udinese, il colpo è vicino: grande innesto per Sottil (Getty Images) – calcioinpillole.com

C’è un acquisto, però, su cui i friulani stanno lavorando da tempo, e che finalmente è vicinissimo alla chiusura. Potenzialmente, un grande innesto per l’attacco di Sottil. Gianluca Di Marzio riporta novità cruciali in tal senso.

Udinese, l’attaccante a un passo: c’è la formula

L’Udinese è ad un passo da Lorenzo Lucca, il baby attaccante pronosticato a diventare uno dei migliori nel ruolo in Italia. Dopo la stagione in prestito all’Ajax, non particolarmente esaltante, Lorenzo è pronto al salto in Serie A. E’ il Pisa il club proprietario del suo cartellino, che ha già concordato con l’Udinese la cessione in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più bonus. A riferirlo è Gianluca Di Marzio, il quale aggiunge che Lucca si è recato a Milano per parlare col suo agente e dare l’ok definitivo al trasferimento.

Lucca Milano ok trasferimento udinese
Lucca ad un passo dall’Udinese: è in città per l’ok (Getty Images) – calcioinpillole.com

Insomma, pare che l’Udinese si sta per aggiudicare uno dei giovani più promettenti del calcio italiano. Lucca ha una struttura fisica davvero notevole, e un fiuto per il gol sviluppato e certamente migliorabile. C’è tanto curiosità di vederlo all’opera in Serie A. Nell’ultima stagione in Olanda ha collezionato 30 presenze complessive, segnando 8 gol e fornendo 4 assist. Ma è al Pisa, in Serie B, che il classe 2000 ha fatto vedere il meglio delle sue doti attirando soprattutto l’attenzione delle big.

L’Udinese sarà per lui la giusta piazza per dimostrare di essere adatto ad un top club.