Serie A

Udinese, Deulofeu: “Sono ambizioso. Otterremo la salvezza”

L’Udinese si appresta a ricevere la visita della Lazio nel prossimo turno di Serie A. Alla Dacia Arena, domenica alle 20:45 i friulani andranno alla ricerca di un risultato positivo contro una delle squadra più in forma del campionato, per tentare di conquistare quei punti importanti in ottica salvezza.

A pochi giorni dal match contro i biancocelesti, l’attaccante dell’Udinese Gerard Deulofeu ha rilasciato un’intervista al giornale spagnolo Panenka.

Deulofeu, le dichiarazioni sulla sua stagione

“In questa stagione, sta andando alla grande, mi sento benissimo. Penso che le mia prestazioni siano molto buone. I tifosi non sono consapevoli di cosa passano i calciatori, soprattutto quando attraversano infortuni e brutti momenti. Solo io so cosa ho vissuto, cosa ho dentro di me. Non molto tempo fa ero a casa, sdraiato, incapace nemmeno di camminare”.

“È vero che la posizione della squadra deve migliorare, non siamo in una situazione molto buona di classifica. Ma, personalmente, non ho nulla da rimproverarmi; poter contribuire con gol e assist alla squadra, dopo tutto il tempo che ho trascorso fermo, è una cosa a cui tengo molto”.

“Il calcio passa molto velocemente. Esci da una buca e, in un paio di giorni, ti stanno già chiedendo i numeri migliori”.

“La salvezza è il primo obiettivo. Forse nel precampionato non lo era, ma ora lo è e credo che ce la faremo. A poco a poco porteremo la squadra dove merita di essere. Sono un giocatore molto ambizioso, esigente, cerco di aiutare in tutto quello che posso e anche di più”.

“L’Udinese deve lottare per obiettivi più grandi di questo, quindi dobbiamo mettere una marcia in più. Se riusciremo ad essere più regolari, scommettendo su un gioco più offensivo, saliremo”.

Share
Published by
Raffaello Lapadula