Udinese-Fiorentina, Sottil: “La miglior partita della stagione, su Lucca…”

Udinese Fiorentina Sottil

(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Con la sconfitta casalinga rimediata oggi, nel match delle 15:00 contro la Fiorentina, l’Udinese di Andrea Sottil si conferma agli ultimissimi posti della classifica di Serie A a soli 3 punti. Troppe occasioni sprecate dai bianconeri, che falliscono a più riprese l’aggancio ai viola con Lucca e alla fine non riescono ad arginare gli attacchi della formazione di Vincenzo Italiano subendo anche il raddoppio da parte di Giacomo Bonaventura, che chiude la partita sullo 0-2.

Per commentare la sconfitta e analizzare la prestazione dei suoi, l’allenatore dell’Udinese è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla partita appena terminata contro la Fiorentina. Di seguito le sue parole.

Udinese Fiorentina Sottil
(Photo by Timothy Rogers/Getty Images)

Le parole di Sottil dopo Udinese-Fiorentina: “Dobbiamo essere più cinici, ci manca solo la vittoria”

“Sarà difficile andare a casa, mi dispiace per i ragazzi perché hanno giocato una partita ottima, non c’è stata partita a confronto con la Fiorentina. Loro si sono affacciati una sola volta in area, su un movimento che conoscevamo e che non abbiamo previsto bene. Sembra un paradosso, ma è la miglior partita dall’inizio della stagione e lo dice il campo. Dobbiamo sicuramente concretizzare di più, essere più cinici e precisi, ne abbiamo le qualità. Non ho nulla di negativo da dire e non devo rimproverare i ragazzi. Il campo ci vede sconfitti, ma da allenatore vado a casa fiero di quello che ho visto dalla mia squadra” 

“Su Lucca? Non ci manca nulla, solo la vittoria. Abbiamo giocatori importanti che sono fuori per infortunio, ma non voglio piangermi addosso. Lui doveva fare meglio, vanno concretizzate di più le occasioni come la sua, ma dobbiamo insistere su queste prestazioni e migliorare di volta in volta. Con queste prestazioni arriveranno anche le vittorie. Lucca ha giocato una grande partita come tutti gli altri, è in crescita ed è al suo primo anno in Serie A, arriveranno anche i gol, deve stare sereno e lavorare sodo in allenamento come già sta facendo”.