Udinese, Gotti: “Abbiamo gestito bene la partita. Rosa da completare”

Luca Gotti

Imago

Quattro punti in due giornate. Un punto contro la Juve e tre nel “Derby del Triveneto”. Non male la partenza dell’Udinese, che oggi è riuscito a sfruttare alla grande le disattenzioni difensive del Venezia. È vero, siamo solo all’inizio. Ma la squadra di Gotti sembra avere la determinazione giusta per provare a far bene questa stagione. Vediamo dunque quali sono state le dichiarazioni del tecnico bianconero nel post-partita.

All’inizio del secondo tempo il Venezia ha avuto diverse occasioni, io ho provato a limare tutte le cose che non sono andate per il verso giusto. Ho visto una squadra abbastanza tonica fisicamente. Mi posso avvalere del fatto che parecchi di quelli scesi in campo stasera erano insieme già l’anno scorso e questo ci facilita in questa fase del campionato perché già conoscono le idee. Ci sono stati venti minuti del primo tempo in cui il ritmo è stato molto alto, si andava avanti e indietro ed entrambe le squadre hanno preso le misure. Poi ci siamo rimessi a posto e siamo riusciti a gestire la partita e le energie nel modo migliore”.

Pussetto è una bella notizia dal primo giorno di ritiro. Non pensavo che fosse così avanti, si è allenato con continuità, l’ho sempre detto. La partita è figlio di quello che ha fatto in questi 50 giorni”.

Sappiamo di dover completare la rosa in un certo modo e su questo siamo d’accordo con la società. Success è arrivato ieri, non l’ho ancora visto in campo. Questi quindici giorni gli serviranno per ambientarsi”.