Udinese, Gotti: “Dispiace aver subito la rimonta. Un’altalena gigantesca”

Avanti 2-0, poi 3-1, poi rimontato fino al 3-4, infine l’epilogo pirotecnico con il gol del 4-4 al 99′. Match incredibile e dai risvolti clamorosi, quello andato in scena all’Olimpico tra Lazio e Udinese. Ecco il commento del tecnico dei friulani Luca Gotti ai microfoni di Sky Sport.

“Un’altalena gigantesca questa partita. Quando sei in vantaggio 1-3 e puoi gestire bene le tue caratteristiche dispiace subire una rimonta. Partita farcita da tante cose dal punto di vista tattico e disciplinare”.

È mancata lucidità nel secondo tempo
“Non sembrava. È finita 4-4 e i portieri hanno fatto una parata a testa, è un’anomalia”.

Come mai ha tolto Deulofeu e Success?
“Nel caso di Deulofeu volevo a un certo punto gli strappi di Soppy, cercavo solidità senza rinunciare alla possibiulità di ripartire con forza. Success viene da un piccolo infortunio e con lui bisogna essere attenti perché è delicato dal punto di vista fisico, anche se lo avrei tenuto volentieri in campo”.

Beto può migliorare ancora tantissimo
“Sono d’accordo. Lo vediamo tutti che ha dei margini di miglioramento grossi. Abbina un impegno costante, mette in grande di difficoltà qualsiasi tipo di difensore perché è veloce e poi la porta la sente.

Cosa non è andato a inizio ripresa?
“Difficile dirlo. Non avevo la sensazione che stavamo rimettendo in corsa la Lazio”.

Forestieri può diventare un’opzione a gara in corso?
“Ha dato per quel poco che ha giocato con quella punizione. Ho cullato l’idea di metterlo dall’inizio ma pensando alla pressione alta della Lazio ho pensato a un giocatore con altre caratteristiche come Success. Detto questo anche Forestieri non ha i 90′ sulle gambe, va gestito”.

Cosa c’è dietro all’abbraccio con Forestieri?
“Anche la frustrazione del fatto che non l’ho premiato facendolo giocare dall’inizio e non avendolo fatto giocare tanto”.