Udinese, Gotti: “Perdere non fa mai piacere, test complicato”

Credits: GEPAxpictures/xDanielxGoetzhaber

Brutta sconfitta per l’Udinese, che cade contro il Lens per 4-1. Al termine dell’incontro, il tecnico dei bianconeri, Luca Gotti, ha parlato tramite il sito ufficiale del club: “Perdere non fa piacere neanche se si gioca con gli amici. Noi non siamo una squadra di per sé brillante come caratteristiche, la differenza fisica rispetto al Lens è stata evidente”.
La squadra francese, infatti, inizierà il campionato di Ligue 1 soltanto tra una settimana, esordendo contro il Rennes: “I nostri avversari, molto più avanti nella preparazione, hanno prevalso arrivando per primi sui palloni, vincendo i contrasti e tenendo la palla con più facilità. È stato un test complicato ma che ci ha dato un tono superiore dal punto di vista agonistico. La presenza del pubblico finalmente ci ha restituito calore e normalità”.
Una serie di test difficili per l’Udinese, che arriva da due sconfitte: “Queste due partite disputate contro avversarie più in forma sono state dei test difficili da affrontare e le risposte dal punto di vista calcistico sono molto relative. Pussetto sta facendo un percorso positivo e quello di oggi è un altro passo in avanti nella sua condizione. Segnalo un’altra buona prova di Udogie, ha tenuto meglio di altri fisicamente e ha caratteristiche analoghe a quelle dei nostri avversari di oggi”.
Risposte che sono arrivate anche da altri calciatori: “Alcuni sono riusciti a migliorare nel secondo tempo rispetto al primo, come Makengo, ma ogni valutazione è condizionata dall’aspetto fisico che oggi ci vedeva svantaggiati in partenza”.