Uno dei protagonisti in questa sessione di calciomercato rischia di essere Lucca. L’attaccante dell’Udinese è reduce da una stagione positiva, con 12 gol e la dimostrazione di poter far bene in un club con ambizioni diverse e dove la pressione è totalmente diversa. Tra le squadre interessate al centravanti troviamo anche il Milan; i rossoneri, come riportato da Sky, hanno fatto un tentativo per capire i margini della trattativa e provare a regalare un nuovo attaccante ad Allegri. Ricordiamo che i rossoneri cercano una punta da alternare a Gimenez nel corso della prossima stagione.
Arrivare a Lucca non sarà semplice sia per una questione economica (si parla di 30/35 milioni) sia per la concorrenza del Napoli. I partenopei, tra gli obiettivi di mercato, hanno anche un nuovo attaccante per aumentare il ventaglio offensivo e affrontare, nel migliore dei modi, il triplo impegno. I prossimi giorni rischiano di essere determinanti nel futuro di un giocatore, Lucca, pronto a fare il definitivo salto di qualità.
La prossima destinazione di Lucca potrebbe dipendere da Nunez. Il centravanti uruguaiano, in forza al Liverpool, è uno dei profili che sta seguendo il Napoli per migliorare il proprio reparto offensivo. Trattativa non semplice visto gli elevati costi ma, qualora il Napoli decidesse di affondare per Nunez, il Milan avrebbe più chance di arrivare a Lucca.