Udinese, Marino ricorda Raiola: “Un amico dalla simpatia unica”

Il dirigente campano ha ricordato la sua amicizia con Mino Raiola, lasciandosi andare a dei particolari aneddoti del passato.

02/05/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il direttore dell’area tecnica dell’Udinese, Pierpaolo Marino, ha ricordato Mino Raiola ai microfoni di DAZN in seguito al match contro l’Inter. Il dirigente campano si è lasciato andare a degli aneddoti del passato ed alcuni ricordi legati alla sua amicizia con il noto procuratore, spendendo parole al miele per la sua simpatia e professionalità. Ecco le sue parole, riportate da Calciomercato.com.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Udinese, Pierpaolo Marino ricorda Mino Raiola

Su Raiola
“Mi dà un’opportunità di ricordare un amico per quello che era fuori dalle trattative. Una simpatica persona, un ragazzo che ho visto crescere fin dai tempi che portò i primi giocatori a Foggia a Zeman. Ricordo tante trattative in cui tu di fronte ti rendevi conto che avevi un avversario, un antagonista, una controparte terribile. Però allo stesso tempo concedevi perché la sua simpatia, la sua goliardia era unica e sapeva, col sorriso sulle labbra, strapparti il miglior contratto.”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, per Kean si fa strada l’ipotesi del ritorno al PSG

L’aneddoto su Van Nistelrooy
“Ricordo che lui conosceva cinque lingue e la peggiore che conosceva era l’italiano perché sapeva parlare solo campano come me. Ricordo che eravamo a pranzo con i Pozzo, seguivamo un talento promettente che si chiamava Van Nistelrooy e lui ci stupì dicendo ad un certo punto: ‘Ora non è più da Udinese, è andato troppo avanti e ha un prezzo gastronomico’. Io ricordo questo episodio per dire tutta la simpatia e il modo in cui ci si stava insieme, ma ricordiamoci che era uno che conosceva cinque lingue poi lui magari scivolava sull’italiano”.

Correlati

09:00

02/05/2022

Il calciomercato dell’Atalanta deve ancora decollare, ma la dirigenza è già al lavoro per studiare i profili ideali da...

Il calciomercato dell’Atalanta deve ancora decollare, ma la dirigenza è già...

09:00

02/05/2022

08:30

02/05/2022

La vita di Fabio Miretti è da sempre colorata di bianconero. Da bambino, quando insieme alla sua famiglia guardava la Juventus...

La vita di Fabio Miretti è da sempre colorata di bianconero. Da bambino, quando...

08:30

02/05/2022