Serie A

Udinese-Milan, le probabili formazioni: Ibrahimovic torna titolare

Udinese e Milan chiuderanno questo sabato di Serie A con la sfida della Dacia Arena, in programma questa sera alle ore 20:45. I friulani sono reduci dal ritorno alla vittoria grazie all’1-0 in casa dell’Empoli, e vogliono continuare il trend positivo. Dall’altra parte, invece, i rossoneri vanno a caccia di tre punti chiave per la zona Champions, soprattutto considerati i big match di giornata.

Le scelte di Sottil

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Classico 3-5-2 per Andrea Sottil, che confermerà gran parte dell’undici schierato nella vittoriosa trasferta di Empoli. In porta dunque spazio a Silvestri, difeso dal consueto trio composto da Perez, Bijol e Rodrigo Becao. A centrocampo Pereyra, Walace e Lovric saranno i tre centrali, mentre sulle fasce ci saranno Ehizibue ed Udogie. In attacco il principale dubbio del tecnico: uno fra Thauvin e Success affiancherà Beto, con il primo leggermente favorito.

Le scelte di Pioli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pronto a stravolgere il volto dell’attacco Stefano Pioli, che confermerà però il 3-4-2-1 che tanto bene ha fatto dopo i pessimi risultati di gennaio. In porta dunque Maignan, protetto dalla linea formata da Kalulu, Thiaw e Tomori. Sugli esterni Saelemaekers a destra e Theo Hernandez a sinistra, nonostante un piccolo acciacco dell’ultima ora. I centrali saranno Tonali e Bennacer. In attacco, Brahim Diaz e Leao agiranno alle spalle di Zlatan Ibrahimovic, di nuovo titolare a distanza di 419 giorni dall’ultima volta.

Udinese-Milan, le probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Thauvin. Allenatore Andrea Sottil.

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore Stefano Pioli.

Share
Published by
Matteo Mosconi