Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali del match delle 20:45

Udinese Napoli formazioni ufficiali

(Photo by Francesco Pecoraro, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli, match in programma alle 20.45 al Bluenergy Stadium e valido per la 35ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Fabio Cannavaro e Francesco Calzona. 

Si chiude con Udinese-Napoli la trentacinquesima giornata di campionato, una partita che a livello di pura classifica ha paradossalmente più peso e importanza per la squadra friulana, alla ricerca assoluta di punti salvezza per uscire dalla zona retrocessione. Poco da chiedere per il Napoli, con le speranze Champions ridotte al lumicino per la squadra azzurra.

Udinese Napoli formazioni ufficiali
(Photo by Alessandeo Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Calzona dà fiducia a Lindstrom, un big in panchina per Cannavaro

Partita assolutamente fondamentale per l’Udinese, con i bianconeri attualmente terzultimi in classifica a 29 punti e che possono approfittare dei passi falsi di alcune rivali per staccare il Sassuolo (vittorioso con l’Inter) e prendersi un leggero ma non decisivo margine. La sorpresa di formazione più grande per gli uomini di Cannavaro, è la panchina per Roberto Pereyra. Il Tucumano si siede in panchina e lascia il posto sulla trequarti al classe 2000 Brenner, che affiancherà Samardzic alle spalle di Lucca.

Assenze di peso per il Napoli che deve fare a meno degli infortunati Zielinski e Kvaratskhelia. Al posto del polacco a centrocampo spazio a Cajuste, mentre in sostituzione dell’ala georgiana Lindstrom vince il ballottaggio con Ngonge. Olivera preferito a Mario Rui come terzino sinistro, Ostigard in difesa al posto di un Juan Jesus non al meglio della forma.

Le formazioni ufficiali di Udinese-Napoli

UDINESE (3-4-2-1): Okoye, Joao Ferreira, Bijol, Kristensen, Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara, Samardzic, Brenner, Lucca

NAPOLI (4-3-3): Meret, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Di Lorenzo, Cajuste, Lobotka, Anguissa, Lindstrom, Osimhen, Politano