Udinese, presentata la maglia away 2022-23

I bianconeri ufficializzano la divisa da trasferta: gialla con dettagli neri ed una particolare attenzione all'ambiente.

25/07/2022

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Getty Images/Getty Images)

L’Udinese ha presentato la maglia away 2022-23. I friulani giocheranno in trasferta con una divisa prevalentemente gialla, con dettagli neri. Lo sponsor tecnico Macron realizzerà i kit in poliestere 100% riciclato da PET.

Nuova maglia away dell’Udinese, con un occhio all’ambiente

Il giallo sarà il colore prevalente, con inserti neri. Realizzata al 100% da materiale riciclato ed un effetto tramato esaltato da geometrie optical. L’Udinese presenta la nuova divisa da trasferta per la stagione 2022-23. In collaborazione con Macron, i friulani giocheranno con una maglia che salvaguarda l’ambiente e riporterà la scritta ‘I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA’.

Sul sito ufficiale del club appaiono i dettagli del kit:

Udinese Calcio e Macron, partner tecnico del club friulano, hanno presentato la nuova maglia ‘Away’ che i bianconeri, tra meno di un mese, indosseranno in trasferta nel corso della prossima stagione agonistica. Un kit gara che è un esercizio di stile dove la grafica embossata esalta le geometrie optical e l’effetto tramato. Come ogni maglia dell’Udinese Calcio anche la nuova ‘Away’ rappresenta un messaggio di attenzione e sensibilità al tema dell’ambiente e di salvaguardia dell’ecosistema. La green attitude condivisa dal club e dal brand emiliano si traduce nella realizzazione di kit gara in tessuto Eco-Fabric, in poliestere 100% riciclato da PET. Una condivisione di valori che, oramai, è radicata e va bene oltre l’aspetto calcistico.

La nuova ‘Away’ è gialla con dettagli neri intorno ai bordi del colletto a V, sulle spalle e sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con il logo dell’Udinese Calcio e con la frase I PRIMI BIANCONERI D’ITALIA, mentre nel retrocollo è ricamato in nero un altro motto del club: La Passione è la nostra Forza. Sul petto, a destra, è ricamato in nero il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore è applicata la patch con lo stemma dell’Udinese Calcio.

Serie A

22:30

16/08/2022

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata di campionato, la Fiorentina è già al...

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata...

22:30

16/08/2022

21:40

16/08/2022

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo campionato (che ha chiuso ieri la prima...

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo...

21:40

16/08/2022