Udinese, presentati i nuovi acquisti Silvestri e Samardzic

Udinese Silvestri

Copyright: xEttorexGriffonix Imago via OneFootball

Giornata di presentazioni in casa Udinese. Quest’oggi, infatti, sono intervenuti in conferenza stampa i nuovi acquisti, Marco Silvestri e Lazar Samardzic. Il primo, arrivato dall’Hellas Verona, prenderà il posto del partente Musso. Il secondo, classe 2002 proveniente dal Lipsia, è un centrocampista offensivo e avrà l’ingrato compito di far dimenticare alla tifoseria friulana Rodrigo De Paul.

Udinese, Silvestri: “Se una squadra ti vuole dopo aver venduto un giocatore così importante si parte bene

Ero sulla bocca di diversi club alla fine di questa stagione – ha esordito il portiere in conferenza stampa –  e l’idea di potermi muovere già c’era, poi è arrivata questa proposta da parte dell’Udinese che, dopo aver venduto Musso, ha messo il mio nome in cima alla lista. Questo mi ha dato subito ottime sensazioni, se una squadra ti vuole dopo aver venduto un giocatore così importante si parte bene. Poi c’è stata un po’ di trattativa, durante la quale avevo già in mente di venire a Udine. Ad oggi posso dire che sono felice di aver fatto questa scelta. L’Udinese è una società di grandissimo livello, non avevo mai visto un’organizzazione di questo tipo a livello di strutture e di staff. Già me ne avevano parlato alcuni ex compagni – Faraoni, Barak, Lasagna – e ora posso toccare con mano questa bellissima realtà. La convocazione in nazionale rimane sempre un obiettivo, il punto massimo di arrivo. Penso di essere nella società giusta per riuscire ad arrivarci, stiamo lavorando bene con due preparatori di altissimo livello e mi trovo bene anche con Padelli, Scuffet e Piana. Penso ci sia tutto l’occorrente per fare un buon campionato. So che devo migliorare ancora, ma anche e di avere ancora tanti anni davanti per poterlo fare. Proseguire la tradizione di grandi portieri a Udine non è facile. La storia parla di estremi difensori di altissima qualità. Spero grazie al lavoro quotidiano e alle prestazioni in campo di essere ricordato come chi mi ha preceduto.

 

Udinese, Samardzic: “La Serie A è il miglior campionato in Europa”

Sono onorato di venire all’Udinese, un club molto organizzato con tantissima storia. So che questo club è famoso. Mi piace come lavorano e mi sento molto a mio agio. Mi sembra di stare in famiglia. La serie A è il miglior campionato in Europa. So che è un campionato diverso da quello tedesco, sono venuto qui per giocare e per mettermi più in evidenza rispetto all’anno scorso. Ho sempre giocato da centrocampista, posso giocare da mezz’ala o da trequartista. La mia posizione preferita è quella a ridosso degli attaccanti (…) Il mio obiettivo è quello di giocare tanto, aiutare la squadra e segnare tanto. La squadra è molto forte e ricca di qualità. Ci sono le possibilità per raggiungere posizioni alte in classifica.