Udinese, rinnovo Silvestri: la trattativa è partita. I dettagli

rinnovo silvestri

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Udinese che stupisce vuole ripartire dal rinnovo di Marco Silvestri. Il portiere ex Hellas Verona è una delle tante certezze della squadra di Sottil, tanto da meritarsi l’elogio uno dei portieri più in forma di questo inizio di campionato. La grande prestazione anche contro la Lazio ha permesso agli uomini del tecnico ex Ascoli ha permesso all’Udinese di rimanere nella parti alte della classifica di Serie A. Ora partirà la trattativa per il rinnovo con le parti che si sarebbero già incontrate, cercando di tracciare le parti focali del prolungamento del contratto del portiere italiano.

silvestri
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese, il rinnovo di Silvestri è una priorità: parti al lavoro

Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, l’Udinese vuole assolutamente ripartire nel futuro da Marco Silvestri. Il portiere finito a suon di prestazioni anche nel giro della Nazionale insieme a Vicario si è guadagnato un ruolo via via sempre più centrale e fondamentale nello scacchiere di Sottil. La trattativa per il rinnovo di contratto sarebbe già partita con le parti che si sarebbero incontrate per tracciare i punti focali del prolungamento del contratto che scade ad oggi nel giugno del 2024. Il tempo è dalla parte della società di Pozzo, ma il direttore Marino vuole velocizzare per evitare brutte sorprese nel futuro.

La proposta sul tavolo dell’entourage del giocatore sarebbe quella di un rinnovo fino al giugno del 2026. Nella recente sessione di mercato per il portiere si era fatta avanti la Lazio di Sarri che proprio ieri si è scontrata anche con le parate dell’estremo difensore dei friulani, che è stato protagonista di una parata di vitale importanza sull’incornata di testa di Sergej Milinkovic-Savic. Il posto da leader nello spogliatoio oltre che leader tecnico nell’Udinese è garantito. La squadra della famiglia Pozzo ha grandi ambizioni per il futuro e per farlo dovrà partire assolutamente da certezze, specie in porta. Per questo si forzerà nelle prossime settimane per il prolungamento del portiere ex Hellas Verona.