Udinese-Sampdoria 0-1, la decide su rigore Quagliarella

Udinese-Sampdoria

Copyright: LiveMedia/Ettore Griffoni/IPA

Udinese-Sampdoria termina 0-1 e porta tre punti ai blucerchiati che restano al nono posto in classifica. Partita noiosa e senza emozioni rilevanti. Il risultato si sblocca solo nel finale. L’Udinese incassa la terza sconfitta nelle ultime quattro e resta undicesimo.

Primo tempo

Udinese-Sampdoria inizia con i friulani più pimpanti e più propositivi. Arriva una serie di corner, ma poi il ritmo cala e mancano completamente le occasioni. Le due squadre si dividono il controllo del gioco che non porta a nessuna emozione degna di nota.

Secondo tempo

La seconda frazione segue la stessa trama dei primi 45 minuti. Al 52′ arriva la prima ammonizione del match per Thorsby. Pochi minuti dopo ci prova Gabbiadini da fuori area, ma Musso para. Al 62′ De Paul si infila nella difesa blucerchiata, ma da ottima posizione calcia debolmente: nessun problema per Audero. La Sampdoria, però, sembra essere più sul pezzo e ci riprova al 64′ sempre con Gabbiadini, ma una deviazione di Becao fa terminare sul fondo il tiro. Al 67′ seconda ammonizione della partita, questa volta per Okaka. Subito dopo ne arriva un altro, ma per Walace.

All’85’ arriva il punto di svolta: calcia Verre, Bonifazi interviene con il braccio e l’arbitro fischia rigore ammonendo il difensore friulano. Quagliarella insacca lo 0-1 all’88’. Al 91′ ci prova Walace da fuori, ma Audero devia in angolo.