Connect with us

Serie A

Udinese, Udogie: “Da piccolo tifavo Milan, il mio modello è…”

Pubblicato

il

Udogie Udinese

Il terzino dell’Udinese, Destiny Udogie, si è raccontato in un’interessante intervista rilasciata a Sportweek. L’azzurro ha spaziato dalla sua infanzia, caratterizzata dal tifo per il Milan, all’approdo nel calcio professionistico, rivelando di avere come modello l’ex campione del Real Madrid Marcelo. Ecco le sue dichiarazioni.

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Udinese, le dichiarazioni di Udogie a Sportweek

Sulla sua infanzia
“Tifavo Milan. Quando ho iniziato a giocare a sinistra, mi sono innamorato di Marcelo. I migliori al mondo sono Theo Hernandez e Alphonso Davies. Io sono migliorato grazie alla squadra. Io sto imparando tanto con questo gruppo. Sottil? E’ diretto, mi piace e ha un’idea di gioco precisa. Premier League? E’ un campionato competitivo come la Serie A. Per ora la guardo in Tv e penso a migliorare”.

Sui giovani talenti in Italia
“In Italia per il talento c’è solo che ci dà poca fiducia”.

Sulla Nazionale di Mancini e le possibilità di una convocazione
«Spero nella convocazione da parte di Mancini e dovessi continuare così credo arriverà presto la chiamata».

Il tuo undici ideale per la Nazionale?
“Il mio undici ideale per la prossima Coppa del Mondo: in porta Donnarumma. In difesa Bastoni, Okoli e Scalvini. Tonali da play, poi Barella e uno tra Frattesi e Pellegrini e a destra Bellanova. Davanti Scamacca e Raspadori. Una bella squadra. Poi a sinistra io o Dimarco”.

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Un futuro radioso

Il giocatore sta svolgendo la sua stagione di prestito all’Udinese, e tornerà al Tottenham il prossimo giugno per mettersi a disposizione degli Spurs. Destiny Udogie è uno dei gioielli più preziosi partoriti dalla Serie A negli ultimi anni, ed il suo potenziale impiego nella Nazionale maggiore potrebbe rivelarsi, in futuro, un’importantissima carta per mister Mancini. Se le premesse sono queste, il giocatore potrà di certo rendersi protagonista sia con l’Italia che con il Tottenham.

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno