UEFA, Ceferin: “Calendari intasati? Troppe polemiche sterili”

Il presidente è convinto che tutti alla fine accetteranno la situazione senza problemi.

25/06/2022

12:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Aleksander Ceferin, presidente della UEFA, ha commentato le polemiche scoppiate intorno ai calendari troppo intasati della prossima stagione. Di seguito le sue dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport.

UEFA, le parole di Ceferin sui calendari

Ceferin calendari
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

“Tutti vogliono più partite di coppa. Nessuno rinuncia a niente. I club chiedevano dieci partite nel gruppo di Champions, saranno otto, il numero giusto. Sarebbero più utili campionati a 18 squadre, ma i presidenti non sono d’accordo. Dovrebbero capire che due coppe nazionali sono troppe. Guardiola e Klopp? Facile attaccare sempre Fifa e Uefa, ma il discorso è semplice: se giochi meno, gli stipendi si riducono. Chi dovrebbe lamentarsi sono gli operai in fabbrica a mille euro al mese”.

LEGGI ANCHE: Futuro Sanchez: l’Inter lo ha messo alla porte. Due le ipotesi per il Nino

Le parole di Ceferin risultano alquanto bizzarre in vista di un’annata decisamente compressa. La voglia di regalare sempre più intrattenimento sta nuocendo alla salute dei singoli calciatori, decisamente stremati in una stagione dove il Mondiale in Qatar condizionerà inevitabilmente i risultati e i giudizi finali. Ceferin si dimostra dunque ancora una volta lontano da quella che è la realtà concreta dei fatti.

Calcio Estero

21:55

15/08/2022

L’Atletico Madrid inizia bene il proprio campionato vincendo 0-3 contro il Getafe. Nella 1ª giornata di Liga i Colchoneros...

L’Atletico Madrid inizia bene il proprio campionato vincendo 0-3 contro il...

21:55

15/08/2022

19:35

15/08/2022

Dopo le gare disputate ieri, prosegue il programma della prima giornata della Liga. Nel pomeriggio al San Mames di Bilbao i...

Dopo le gare disputate ieri, prosegue il programma della prima giornata della Liga....

19:35

15/08/2022