Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Everton ha annunciato l’acquisto di Allan dal Napoli. Il centrocampista, acquistato per una cifra complessiva di circa 30 milioni, ha firmato un contratto triennale, fino a giugno del 2023.

A Goodison Park Allan ritroverà Carlo Ancelotti, che lo ha già allenato all’ombra del Vesuvio. Il 29enne mediano si è detto entusiasta di tornare a lavorare con il tecnico di Reggiolo, che l’ha voluto fortemente, e di unirsi a un club “con una grande storia e vere ambizioni“. “La dimensione del club e il nome del tecnico non ti ci fanno pensare due volte a firmare per l’Everton“, ha detto Allan alla tv dei Toffees.

Finisce dunque ufficialmente, dopo cinque anni, la storia tra Allan e il Napoli. Con la maglia azzurra, il brasiliano ha collezionato 209 presenze, segnando 9 gol e vincendo la Coppa Italia 19/20. Già da tempo in odore di cessione, anche per i rapporti via via logoratisi con il club partenopeo, Allan sposa un progetto, quello dell’Everton, tra i più ambiziosi della Premier League. I risultati latitano ancora, ma il brasiliano spera di poter contribuire a invertire il trend. “Spero di fare bene, conquistando i tifosi dell’Everton e anche dei trofei. Da parte mia ci sarà tutta la dedizione possibile per questa maglia“.