Calciomercato Estero

Ufficiale, l’Inter Miami annuncia il fratello di Gonzalo Higuain

Non bastava un Higuain all’Inter Miami: dopo Gonzalo arriva anche Federico.

La società statunitense di proprietà di David Beckham, dopo aver portato in MLS El Pipita Higuain, annuncia l’acquisto anche del fratello dell’ex attaccante della Juventus:


Federico, fratello maggiore di Gonzalo, compirà 36 anni il prossimo 25 ottobre. Mezza punta che può agire sia sulla trequarti sia come attaccante, Federico Higuain ha giocato in mezza America ed ha avuto una brevissima esperienza in Europa con la maglia del Besiktas. Il primo genito della famiglia Higuain è cresciuto nel River Plate come il fratellino Gonzalo, ma dopo pochi mesi in Turchia e una manciata di presenze poco brillanti con la società dell’omonimo quartiere di Istanbul, fa ritorno in America, o meglio nel Club America, squadra messicana. Successivamente, dopo alcune stagioni in diverse squadre argentine, Federico approda in MLS per vestire la maglia del Columbus Crew in Ohio. E’ lì che Federico Higuain trova il suo habitat collezionando oltre 200 presenze e quasi 60 gol in 8 stagioni. Prima di raggiungere Gonzalo all’Inter Miami, Federico si era trasferito, sempre in MLS, al DC United.

L’operazione è stata portata a termine da… Higuain… Nicolàs, fratello di Federico e Gonzalo ed agente dei due calciatori.

Riunione di famiglia.

Share
Published by
Emilio Rumieri