Ufficiale: Podolski giocherà in Polonia, l’annuncio del Gornik Zabrze
Il polacco, naturalizzato tedesco, militerà nel campionato Polacco dopo l'esperienza in Turchia. Il Gornik Zabrze ufficializza l'acquisto con un video su Twitter.
08/07/2021
14:15
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo: Rafal Rusek / PressFocus)
Lukas Podolski è pronto per la nuova avventura nell’Ekstraklasa, il campionato polacco. L’attaccante classe 1985 ha firmato un contratto con il Gornik Zabrze fino al 30 giugno 2022.
L’annuncio ufficiale arriva dalla pagina twitter del club polacco, che titola “La leggenda continua…”
LEGGI ANCHE: Italia-Inghilterra, il Presidente Mattarella sarà a Wembley per la finale
10…👀
9…👀
8…👀
The Legend continues
⚪️🔵🔴#gornikzabrze #trojkolorowi #legendcontinues #czternastokrotnimistrzowie #roosevelta81 #jadymydurs pic.twitter.com/aBQongGxtk— Górnik Zabrze (@GornikZabrzeSSA) July 5, 2021
Podolski, già campione del mondo con la Germania nel 2014, è reduce dall’esperienza all’Antalyaspor, che milita nel campionato turco. Il calciatore polacco naturalizzato tedesco ha vestito tra le altre anche la maglia dell’Inter in serie A nella stagione 2014/2015. Il 36enne ha conquistato trofei nella sua Germania, in Turchia, Inghilterra e Giappone.
Detiene attualmente il record di gol più veloce ai mondiali con la nazionale tedesca, messo a segno nella partita con l’Ecuador del 29 Maggio 2013. Continua il pellegrinaggio dell’attaccante tedesco, pronto a far sognare i tifosi polacchi a suon di gol e di assist.