Ufficiale, Serse Cosmi vola in Croazia: ecco il suo nuovo club

Serse Cosmi torna ad avere una panchina. Il suo nuovo club sarà in Croazia: è arrivata questa mattina l'ufficialità dell'affare.

05/09/2022

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo le avventure sulle panchine di Perugia e Crotone, Serse Cosmi torna ad allenare. Il tecnico di sessantaquattro anni ha trovato il suo nuovo club in Croazia. La sua nuova squadra sarà l’HNK Rijeka. Come anticipato da Gianluca Di Marzio, il tecnico doveva essere nella giornata di oggi nel suo nuovo paese, per porre la firma col suo nuovo club e dare inizio alla sua prima esperienza all’estero. In mattinata è infatti arrivata l’ufficialità del Rijeka, che con un comunicato condiviso tramite il proprio sito ed i canali social del club, ha annunciato la firma di Serse. Di seguito l’annuncio.

Serse Cosmi
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Serse Cosmi al Rijeka: il comunicato del club

Con queste parole il club croato ha annunciato l’arrivo del tecnico italiano:

“Serse Cosmi è il nuovo allenatore della squadra di calcio croata Rijeka.

Cosmi è un allenatore italiano di grande esperienza che nella sua carriera ha diretto diverse squadre di Serie A, una vera icona del calcio italiano che ha segnato profondamente il calcio italiano nella sua carriera.

Il suo marchio di fabbrica durante la sua carriera sono il berretto e la barba e la grande quantità di energia che investe in campo in ogni partita.

Cosmi è entrato ad allenare alla fine degli anni ’80 e nel 2000 è diventato allenatore del Perugia in Serie A. Ha guidato diversi club italiani nella massima serie della competizione, e il suo più grande successo sono le ottime prestazioni in panchina dell’Udinese, con la quale ha conquistato un posto in Champions League, eliminando lo Sporting Lisbona.

Nel girone l’Udinese alla fine ha conquistato il terzo posto dietro a Barcellona e Werder che, come l’Udinese, ha conquistato sette punti”.