Ufficiale: Trippier è del Newcastle
Il nuovo Newcastle saudita ha messo a segno il primo colpo di mercato: è ufficiale l'acquisto di Kieran Trippier dall'Atletico Madrid.
07/01/2022
12:30
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

Photo: Paul Chesterton - FIL
Questa mattina è arrivato il tanto atteso primo colpo di mercato del nuovo Newcastle di proprietà saudita. Si tratta del terzino Kieran Trippier, che passa dall’Atletico Madrid ai Magpies.
Ecco il comunicato ufficiale del club inglese comparso sui propri profili social: “Il Newcastle United è lieto di confermare la firma del terzino inglese Kieran Trippier dall’Atlético Madrid per una cifra non divulgata. Il 31enne ha firmato un contratto di due anni e mezzo e diventa il primo acquisto senior sotto i proprietari e l’allenatore del club Eddie Howe”
LEGGI ANCHE: Inter, Dzeko aspetta il tampone: la Supercoppa nel mirino
✍️ Newcastle United are delighted to announce the signing of Kieran Trippier from Atlético Madrid on a two-and-a-half-year deal!
Welcome, @trippier2!
⚫️⚪️
— Newcastle United FC (@NUFC) January 7, 2022
L’operazione è basata sul trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Arrivato in Spagna nell’estate del 2019, il giocatore inglese ha collezionato 67 presenze e zero reti con la maglia dei Colchoneros.