Connect with us

Calcio Estero

Un PSV da record in Olanda: en-plein in campionato

Published

on

PSV Eindhoven

Il PSV Eindhoven è una delle squadre più in forma di questa stagione. La squadra allenata da Peter Bosz si è già qualificata agli ottavi di finale in Champions League, ma è in Eredivisie che sta letteralmente dominando. Primo posto in classifica e en-plein di vittorie con 14 vittorie in 14 giornate di campionato. Un ruolino di marcia che non ha nessuno in Europa, o quasi. 

Manca ancora più di un intero girone d’andata, ma non è troppo rischioso dire che il PSV Eindhoven ha già virtualmente in mano l’Eredivisie 2023/2024. I biancorossi stanno macinando punti e vittorie con uno score assolutamente perfetto, con il PSV che è primo in classifica a 42 punti dopo 14 giornare e senza aver mai perso una partita in campionato.

PSV Eindhoven

(Photo by Jorge Guerrero, Onefootball.com)

PSV Eindhoven, una macchina da vittorie e con un record ad un passo. Come loro solo una squadra di San Marino

+10 sul Feyenoord secondo in classifica e dati assolutamente clamorosi. Quattordici vittorie di fila in campionato, conditi da 50 gol fatti e solo 6 gol subiti che fanno ovviamente del PSV sia il miglior attacco che la miglior difesa.

Una squadra sopra livello e infinitamente superiore alla concorrenza in Olanda e dal gioco molto offensivo e tecnico. La squadra di Bosz in campionato ha mandato a segno 13 giocatori diversi e quattro di questi hanno già raggiunto i 5 gol stagionali.

Bomber stagionale per ora è l’esperto centravanti Luuk de Jong con 10 reti, seguito dal centrocampista Guus Till a 6, da Tillmann e Lozano a 5, da Noa Lang a 4 e dal quintetto Veerman, Vertessen, Bakayoko, Pepi e Salibari tutti a quota 3 realizzazioni.

Un ruolino assolutamente da record o quasi. Come detto il PSV ha raggiunto le 14 vittorie di fila in campionato ed è molto vicina al record assoluto. Sempre raggiunto dalla squadra nella stagione 1987/1988 quando sotto la guida di Guus Hiddink raggiunse le 17 affermazioni consecutive nel massimo torneo olandese.

Nessuno come i capolisti dell’Eredivisie o quasi perché in Europa c’è un’altra squadra che per ora le ha vinte tutte nel proprio torneo nazionale. Si tratta della Virtus Acquaviva, formazione militante nel campionato dilettanti di San Marino che ha in corso una serie di 11 vittorie consecutive.