Under 21, altri tre positivi: due sono calciatori

OneFootball - (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Piove sul bagnato nell’Under-21 della Nazionale Italiana. Dopo le positività accertate nella giornata di ieri, relative a Bastoni e Carnesecchi, la FIGC ha annunciato il riscontro di altri due casi positivi, tramite il proprio sito ufficiale. Nelle prossime ore, verranno resi noti i nominativi. Al momento, è stato comunicato che si tratta di due calciatori e di un membro dello staff di Paolo Nicolato. I calciatori positivi nell’Under-21 salgono dunque a quattro.

Gli azzurrini si trovano attualmente a Reykjavik, per preparare il match contro l’Islanda, valevole per la qualificazione ai Campionati Europei di categoria. La FIGC ha riferito che “dei tre, un calciatore risulta sintomatico ed è costantemente monitorato dallo staff medico della Nazionale”. Per quanto riguarda gli altri due casi, la Federazione comunica: “Hanno una bassa carica virale. Hanno già effettuato un secondo tampone, per un ulteriore verifica della positività”.

Nel comunicato della FIGC si apprende che: “Tutta la delegazione arrivata ieri in Islanda, era risultata negativa ai tre tamponi effettuati in Italia dall’inizio del raduno. La FIGC si è attivata tempestivamente per valutare, con Uefa e autorità sanitare locali, le misure da adottare.”

La Federazione ha concluso informando che, nelle prossime ore, verrano comunicate eventuale ulteriori informazioni. La Nazionale Under-21 torna a fare i conti con i positivi al Covid-19, così come tutto il movimento calcio italiano.