Ungheria, CT Rossi: “Italia, hai le carte in regola per giocarti il Mondiale”

Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images

Dopo un sorprendente europeo con la sua Ungheria, il commissario tecnico Marco Rossi dovrà guardare da lontano il Mondiale di Qatar 2022. Nel Gruppo I di qualificazione, capitan Szalai e compagni sono arrivati quarti, alle spalle dell’Inghilterra vice campione d’Europa, della Polonia di Lewandowski e dell’Albania di Reja. Questa esclusione non fa però dimenticare il buon europeo disputato in estate, in cui ha messo seriamente in difficoltà la Francia campione d’Europa e la Germania di Low, costringendo entrambe ad un pareggio.

Durante un’intervista rilasciata a Tuttosport, Rossi ha parole d’elogio e di speranza per Mancini e la sua Italia: “Mancini è un grande, ha una carriera che parla da sola” e poi “lo conosco bene, siamo stati anche compagni di squadra“. Per i play off dice che il Manciodovrà essere assistito anche da un pizzico di fortuna, che nel calcio come nella vita non deve mai mancare“.

Insomma, a tifare Italia nella partita contro la Macedonia del Nord – e si spera anche nella seconda, contro Portogallo o Turchia – c’è anche Marco Rossi, un commissario tecnico italiano che in terra ungherese vuole fare grande sua Nazionale.