Ungheria, i convocati per Euro 2020: Szoboszlai non c’è

ungheria szoboszlai

Leipzigs

Sono stati diramati i 26 che faranno parte della spedizione dell’Ungheria per Euro 2020: come anticipato in un nostro articolo di oggi, il Commissario Tecnico Marco Rossi ha deciso di lasciare a casa la giovane star Dominik Szoboszlai. Reduce da una stagione passata ai box da fine dicembre per problemi all’inguine, il centrocampista magiaro non ha recuperato una forma sufficiente per scendere in campo a Euro 2020.

Presente invece il capitano di lungo corso, Ádám Szalai, attaccante del Mainz e leader di questa selezione per presenze e gol segnati in nazionale. Buono anche il contingente di giocatori del campionato ungherese con 12 rappresentanti. Il resto della rosa è composto prevalentemente da giocatori di altri campionati minori.

L’Ungheria è inserita nel Gruppo F con Francia, Portogallo e Germania in quello che è, a tutti gli effetti, il vero e proprio girone di ferro di Euro 2020. Il debutto arriverà il 15 giugno al Ferenc Puskás Stadium di Budapest contro i campioni in carica del Portogallo. Senza l’autore del gol qualificazione nonché giocatore di maggior talento Dominik Szoboszlai tra gli ungheresi, la missione di Marco Rossi e i suoi si fa sempre più proibitiva.