United, Ronaldo: “Sono felice di essere tornato a casa dopo 12 anni”

CR7 è tornato a casa: "É un nuovo capitolo, sono così felice e contento, e voglio andare avanti ancora, fare la storia".

01/09/2021

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xMartinxRickettx

Aveva lanciato già qualche indizio ad inizio estate sul suo futuro e la conferma è arrivata a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Cristiano Ronaldo è felice di essere tornato al Manchester United, la squadra che lo ha lanciato e che gli ha permesso di diventare uno dei più forti al mondo. Del suo rapporto con il club ne ha parlato al sito ufficiale dei Red Devils.

Tornare allo United penso che sia la decisione migliore che ho preso. É un nuovo capitolo, sono così felice e contento, e voglio andare avanti ancora, fare la storia, cercare di aiutare il Manchester a ottenere grandi risultati, a vincere trofei. Ho una storia fantastica con questo fantastico club, ero lì a 18 anni e ovviamente sono davvero felice di essere tornato a casa dopo 12 anni. Come tutti sanno, da quando ho firmato per il Manchester United a 18 anni, Sir Alex Ferguson è stata la chiave. Ricordo quando giocavamo contro il Manchester, quando ero allo Sporting Lisbona”.

Sull’attuale tecnico dei Red Devils Solskjaer: “Ho giocato con lui per due o tre anni al Manchester United quindi ho un buon rapporto con lui. Ma ora i ruoli sono diversi, io sono un giocatore e lui è un allenatore. Ma non importa, il mio rapporto con lui è ottimo e il mister può contare su di me per quello che vuole. Quindi sono disponibile per tutto”.

Su Ferguson: Per me è come un padre, nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato molte cose, e ovviamente ha avuto un ruolo importante per il rapporto che abbiamo avuto. Ci teniamo sempre in contatto, ed è una persona incredibile. Mi piace davvero molto ed è stata la chiave principale per essere nella posizione dove sono oggi“.

Premier League

23:40

27/06/2022

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea Andreas Christensen ha voluto dire addio ai Blues,...

Tramit un post sul proprio profilo Instagram, il difensore danese del Chelsea...

23:40

27/06/2022

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere francese firmerà con gli hammers fino al 2027....

Il West Ham ha ufficializzato il riscatto di Alphonse Areola dal PSG. Il portiere...