Uruguay, i giocatori delle proteste avranno delle sanzioni dalla Fifa

Dopo l’eliminazione dal Mondiale nonostante il 2-0 al Ghana, in casa Uruguay, dove la Fifa pensa a delle sanzioni, è esplosa la rabbia e lo testimoniano le reazioni avute dai calciatori al triplice fischio dell’arbitro tedesco Daniel Siebert: gran parte del gruppo, con Cavani e Gimenez in testa, si sono scagliati contro il direttore di gara per un calcio di rigore non assegnato. L’ex Napoli, tra le tante cose, ha anche abbattuto il monitor del VAR, preso dall’ira.

uruguay sanzioni
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Le sanzioni all’Uruguay della Fifa

Un comportamento che gli varrà una squalifica, secondo Marca. Sia Cavani che Gimenez probabilmente saranno fermati dalla FIFA e non potranno giocare le prossime partite della nazionale, sicuramente più di una, specifica il quotidiano spagnolo. E sarà sanzionata anche la Federazione uruguaiana. Per quanto riguarda Siebert, invece, tutto lascia pensare che la FIFA non gli affiderà più altre partite in questo Mondiale, alla luce della cattiva direzione di gara e dell’ancor peggiore finale di Uruguay-Ghana.

uruguay sanzioni
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

Cosa è successo

L’arbitro e i suoi collaboratori sono stati circondati dai giocatori della formazione sudamericana, incontenibili. Tra i più arrabbiati la vecchia conoscenza della Serie A Muslera, incontenibile. Il portiere ha iniziato a protestare ferocemente con l’arbitro a distanza ravvicinata, con Cavani che poi gli ha dato man forte. Godin ha anche trattenuto l’arbitro Siebert, e le cose sono andate avanti nell’ingresso del tunnel dello stadio, nonostante i tentativi degli addetti ai lavori di calmare le acque.