UWCL, impresa Juventus Women a Londra: qualificazione ad un passo

Juventus Women

(Photo by Warren Little/Getty Images)

La Juventus Women, contro ogni pronostico, ribalta il tavolo e ha il destino nelle sue mani. Il passaggio ai quarti di finale di Uefa Women’s Champions League ad un passo: qualcosa di impensabile nel momento dei sorteggi.

Ultimo traguardo storico, di una squadra che non smette più di stupire: il pareggio di ieri sera a Kingsmeadow, il campo delle vicecampionesse d’Europa del Chelsea. Una partita da squadra vera, quella disputata dalle bianconere, quadrata, che ha saputo respingere ogni tentativo di assalto delle padrone di casa. Sugli scudi: Pauline-Peyraud-Magnin e Cecilia Salvai, autrici di una partita difensiva di altissimo livello.

Come si diceva in apertura, la Juventus Women non deve più guardare alle altre, perché adesso il destino è nelle sue mani. Secondo posto nel girone, alle spalle del Chelsea, davanti il Wolfsburg grazie al vantaggio negli scontri diretti. Il prossimo turno, l’ultimo, quello decisivo, vedrà le porte dello Stadium riaprirsi, per ospitare il Servette ultimo in classifica con 0 punti. Dall’altra parte, lo scontro all’ultimo sangue tra le due big del girone. La qualificazione è ad un passo.