Va a vincere la Premier League: offerta pazza per Di Gregorio | Lo prendono già a gennaio

Michele Di Gregorio che difende i pali del Monza

Michele Di Gregorio che difende i pali del Monza - foto ANSA - CalcioInPillole.com

I tifosi del Monza sono disperati per l’imminente cessione del portiere. Da trovare un degno sostituto sin da subito.

Grande rivelazione di questo campionato di Serie A è sicuramente il portiere Michele Di Gregorio del Monza. Nato a Milano il 27 luglio del 1997, è soprannominato Tiger Man per la sua grande reattività tra i pali.

Ha mosso i suoi passi nel mondo del calcio tra le giovanili dell’Inter giocandovi dal 2003 al 2017. Proprio nella sua ultima stagione nerazzurra è stato convocato anche in prima squadra senza mai giocare uno scorcio di partita.

Fino al 2018 è stato prestato al Renate dove ha disputato 33 partite subendo 30 goal. Dal 2018 al 2019 è poi passato, dapprima all’Avellino e sempre con la stessa formula, al Novara. Con i campani, il contratto è durato pochi giorni in seguito al fallimento societario.

In Piemonte, invece, ha indossato la casacca 30 volte subendo 26 reti. Fino al 2020, poi, ha difeso i pali del Pordenone in Friuli Venezia Giulia. In questa sua esperienza ha disputato 33 match con un bilancio in rosso di goal subiti. Infatti, la porta è stata superata ben 39 volte.

L’arrivo di Michele a Monza

Dal 2020 è diventato il punto di riferimento del Monza con la famosa cavalcata che ha portato la squadra brianzola in Serie A. Con i lombardi ha giocato, fino ad oggi, 114 partite subendo 122 goal. Lo scorso 7 luglio ha rinnovato il suo contratto con la squadra per cui gioca attualmente fino al 2027.

Nella sua carriera, vanta anche numerosi premi avendo disputato campionati in diverse categorie inferiori tra Serie C e Serie B. Infatti, durante la sua esperienza al Renate è stato nominato Miglior Portiere del Girone A di Lega Pro e, lo stesso riconoscimento lo ha ricevuto l’anno successivo quando approdò in Piemonte.

Parte dei tifosi del Newcastle mentre assistono ad una partita
Parte dei tifosi del Newcastle mentre assistono ad una partita – foto ANSA – CalcioInPillole.com

Il Newcastle sulle sue tracce

Tra le sue caratteristiche principali è giusto dire che lo si può definire un ottimo para-rigori e, infatti, in Serie B ne ha addirittura respinti quattro su sette. Il suo immenso talento lo rende fra i più apprezzati nel nostro campionato ed è per questo che, diverse società di mezza Europa, starebbero puntando seriamente su di lui.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Newcastle, sarebbe sulle tracce del portiere della formazione allenata da Raffaele Paladino. Se ciò dovesse realizzarsi in breve tempo, i brianzoli dovranno sbrigarsi per trovare un degno sostituto che possa difendere i pali del Monza.