Valencia, Gattuso ad un passo dalla panchina: i dettagli

Il tecnico è pronto a ripartire dopo un anno di stop.

01/06/2022

15:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Rino Gattuso è pronto a ripartire dal Valencia. Come riferito dal quotidiano spagnolo Marca infatti, il tecnico ex Milan e Napoli e con brevissimo passato anche alla Fiorentina, è la prima scelta del nuovo presidente Peter Lim. Gli spagnoli hanno infatti deciso di sollevare dall’incarico José Bordalás, il cui esonero costerà al Valencia circa 700mila euro. L’incontro decisivo tra le parti si è svolto a Singapore con la regia di Jorge Mendes. Di seguito tutti i dettagli dell’offerta del Valencia a Gattuso.

Valencia, scelto Rino Gattuso per la panchina

Valencia Gattuso
(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Gattuso ha deciso di accettare l’offerta di un biennale con opzione per il terzo anno, convinto di poter risollevare una squadra che ha vissuto momenti molto delicati negli ultimi anni. La sfida si preannuncia molto difficile ma l’ex centrocampista ha sempre dimostrato in carriera di saper tirare fuori il meglio nelle situazioni più complicate.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, Lipsia e Ajax piombano su Koopmeiners

Come sottolineato, fondamentale è stata la figura di Jorge Mendes che è diventato di fatto il deus ex machina della stessa società spagnola. Dopo la forte delusione targata Fiorentina dunque, l’allenatore calabrese è pronto a rimettersi in gioco in un campionato affascinante come quello spagnolo: l’annuncio è attese a breve.

Correlati

21:40

30/05/2022

Importante novità in casa Valencia. Con un comunicato apparso sul proprio profilo Twitter ufficiale, il club spagnolo ha...

Importante novità in casa Valencia. Con un comunicato apparso sul proprio profilo...

21:40

30/05/2022

14:40

24/05/2022

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua decisione di terminare il suo incarico di allenatore...

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua...

14:40

24/05/2022