Van der Sar: “De Ligt non si discute. CR7? Sorpreso dal suo addio”

Edwin Van der Sar, ex giocatore olandese, e attuale dirigente dell’Ajax, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport, dove ha parlato di un suo connazionale che attualmente gioca in Serie A, Matthijs de Ligt: “Matthijs nella Juventus ha due maestri come Chiellini e Bonucci, ma comunque sta giocando tanto. Il valore di De Ligt non si discute. Però non dimentichiamoci che a 22 anni. Qualche critica è normale, fa parte del calcio, però Matthijs è un ragazzo che ama le sfide. E’ un top player e ha una grande mentalità: lavora tanto per migliorarsi. Non lo vedo in allenamento da due anni e mezzo, però vi assicuro che ai tempi in cui giocava da noi come spirito mi ha sempre ricordato il Cristiano Ronaldo giovane che ho avuto come compagni al Manchester United. De Ligt, anche alla mattina presto, quando non era in campo lo trovavi in palestra”.

Poi ha speso due parole anche su Onana, portiere dell’Ajax, sempre più vicino all’Inter: “Sarei stupito se andasse all’Inter a parametro zero? Difficile dirlo, fino al 3 novembre è sospeso. Di sicuro è un ottimo portiere. Vedremo”.

E infine ha parlato anche di Cristiano Ronaldo e del suo ritorno al Manchester United, squadra che ha visto protagonista lo stesso portiere dal 2005 al 2011: “Non mi aspettavo il suo addio alla Juventus, mi ha stupito. Però è sempre piacevole vedere Cristiano a Old Trafford con la maglia dei Red Devils“.