Vanessa Leonardi in esclusiva a CiP: “Mourinho deve conquistare Roma”

Durante la scorsa puntata di FULL TIME, tra i vari ospiti che sono intervenuti c’è stata anche Vanessa Leonardi, giornalista di SkySport. Vanessa ha risposto a varie domande poste dai nostri Nicola Raiano e Ada Cotugno parlando dell’avvento prossimo di Mourinho alla Roma, del cammino e delle ambizioni dell’Atalanta e anche rispondendo a una domanda su Fonseca e su una possibile meta futura.

Mourinho e la Roma si sono trovati nel momento migliore per entrambi. La Roma vuole rilanciarsi e Mourinho ha voglia di un progetto per rilanciarsi. Se Mourinho è venuto a Roma è perché è rimasto affascinato dal dialogo con i Friedkin. Kane ha detto saluterà il Tottenham ma non credo arriverà alla Roma. I giallorossi hanno bisogno di molti giocatori in vari ruoli. Sono molto curiosa di vedere cosa farà a Roma, Roma è difficile da conquistare, ma i tifosi sono ai suoi piedi. Più che giocatori già formati, Mourinho vuole giocatori funzionali”. 

“L’Atalanta – continua Leonardi – è una di quelle poche squadre che spende i soldi nella maniera giusta. E’ una squadra che ha fatto a meno del Papu Gomez, non so se si può parlare di scudetto per il prossimo ma l’ambizione è quella. La situazione panchine è difficile perché molte situazioni non sono facili da decifrare. Gattuso e la Fiorentina sembravano sicure ma la questione Inzaghi e la Lazio ha aperto nuovi scenari. E poi c’è la situazione Juventus, chi prenderà il posto di Pirlo? Mi fa piacere che ci siano due tecnici della serie B, Zanetti e Dionisi, che vengano prese in considerazione. La stagione di Pirlo non può essere considerata fallimentare, ma sicuramente sotto le aspettative sì. Lo ha detto lui stesso in conferenza che è rimasto deluso dalla stagione”. 

“Fonseca ha ribadito che gli piacerebbe rimanere in Italia e non ripetere gli errori della Roma. Carnevali del Sassuolo non so se ci ha pensato, il Sassuolo ha sempre giocato molto bene, così come la Roma, anche se non in questi ultimi due mesi. Non è male come idea, lo potremmo proporre a Carnevali“.