Calciomercato

Vardy ad un passo dalla Serie A: ecco perché l’affare non si è concluso

La Serie A poteva abbracciare Vardy, attaccante capace di scrivere pagine meravigliose con la maglia del Leicester come la storica vittoria della Premier League. Nell’ultima stagione, l’ultima con il Leicester, il centravanti è retrocesso al termine di un campionato difficile. Il classe 1987 è attualmente svincolato e, come detto, avrebbe potuto chiudere la sua carriera in Italia. Stando a quanto riportato da La Repubblica, era praticamente fatto l’accordo tra il giocatore il Genoa.

Dopo la salvezza raggiunta nello scorso campionato, il Genoa vuole costruire una rosa in grado di ottenere nuovamente la permanenza nel massimo campionato italiano. Per quanto riguarda l’attacco era stato individuato nell’ex Leicester il profilo di esperienza in grado di portare gol importanti ed assumere un ruolo di leadership nel corso della stagione. A livello economico, lo stipendio di Vardy sarebbe stato coperto dallo sponsor. Alla fine però non si è fatto nulla.

Vardy, niente Serie A: il motivo

Non vedremo Vardy in Serie A; come detto era stato trovato l’accordo con il Genoa per l’approdo in Italia dell’esperto centravanti. Ad opporsi, a quanto sembra, è stato Vieira. Il tecnico non ritiene il centravanti adatto (neanche come riserva) per il progetto della sua squadra. Era successa una cosa simile con Balotelli, praticamente mai utilizzato dal tecnico.

Share
Published by
Saverio Fattori