Vazquez-Parma, per D’Aversa è ‘no’: ora anche la Champions a rischio

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Sembrava andare per il verso giusto la trattativa tra Franco Vazquez e il Parma. Oggi, invece, la società si è confrontata con il tecnico D’Aversa, che preferirebbe altri profili all’ex Palermo. Tra i nomi da valutare, ci sono quelli di Adam Ounas del Napoli, ora in prestito al Cagliari, e Dennis Man della Steaua Bucarest.

Per Vazquez adesso si aprono nuovi scenari. Il ds del Siviglia, Monchi, era pronto anche ad abbassare l’indennizzo richiesto in questa sessione di mercato per cederlo. Con l’arrivo del Papu Gomez, si troverebbe fuori anche dalla lista per la Champions League. L’opzione più conveniente sarebbe quella di trovare una squadra al più presto. Ha l’imbarazzo della scelta, date le diverse piazze che vorrebbero puntare su di lui, anche in Italia.

Vazquez si è affacciato nel calcio europeo con il trasferimento dal Belgrano al Palermo. Solo 14 gettoni nel primo anno in Serie A: era la stagione 2011/12. Quindi, il prestito per un anno al Rayo Vallecano con 3 gol in 19 partite. Il ritorno in Italia, e da lì si prende il ruolo da protagonista. 109 presenze, 22 gol e 21 assist con il Palermo, diventando uno dei giocatori più ricordati in città. Per Vazquez, 31 anni e tanto tempo per mettersi ancora in mostra, forse non più a Siviglia.