Connect with us

Serie A

Venezia, Cuisance si presenta: “Scelta la maglia numero 21 per Zidane”

Pubblicato

il

Michael Cuisance, centrocampista classe ’99, è il primo colpo di mercato del Venezia in questa sessione di calciomercato. Il giocatore francese è arrivato ai lagunari dal Bayern Monaco a titolo definitivo con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025.

Questa mattina il Venezia ha presentato il nuovo calciatore, il quale è intervenuto in conferenza stampa assieme al ds Mattia Collauto. Ecco le sue parole riportate da TuttoMercatoWeb:

Sulla Serie A:
“La Serie A è un campionato che diventa sempre più importante, ho sempre sentito parlare bene del campionato italiano e dell’Italia, sono impaziente di cominciare”.

A quale calciatore si ispira:
Mi piace avere la palla e giocare in avanti, condurre la squadra. Per quanto riguarda l’ispirazione ci sarebbero tantissimi esempi, ma rimango Cuisance e non voglio assomigliare a nessuno”.

Sulle scelta del Venezia e sul Bayern Monaco:
Ho scelto il Venezia perché il club non si è mai arreso, ha dimostrato un forte interesse e un progetto a lungo termine. Il mio intento è aiutare il club per raggiungere gli stessi obiettivi. Al Bayern ho imparato molto con compagni molto forti, ci sono stati sicuramente come tutte le esperienze lati positivi e negativi”.

Sul Paolo Zanetti:
L’allenatore Zanetti ha avuto un ruolo fondamentale nella trattiva”.

Cosa vuol dire per un giocatore giovane avere compagni come Lewandowski, Muller, Payet?
Non può che essere un fattore positivo, questo mi ha permesso di imparare molto e acquisire esperienza, ma anche di capire come si allena tutti i giorni un giocatore di alto livello”.

Sul gruppo trovato a Venezia:
Penso sarà molto semplice inserirsi nel gruppo, tutti i ragazzi sono stati fin da subito molto simpatici e accoglienti con me”.

Sulla prossima sfida contro il Milan:
“Sono molto concentrato per il match, il fatto che ci sia il Milan non cambia nulla, l’obiettivo sarà sempre segnare non solo un gol, ma vincere la partita”.

Sulla scelta della maglia 21:
“Quando Zidane è arrivato in Italia ha scelto la 21 e quindi l’ho scelta anche io”.

Sulla trasferta di ieri:
Ero impaziente di giocare la mia prima partita in Italia, avrei voluto giocare ma è stata una situazione particolare e la salute dei giocatori e delle famiglie andava in primo piano, ora sono concentrato sulla prossima partita”.

Sulla situazione vaccinale:
Inizialmente ero titubante ma la situazione è tale da richiedere la vaccinazione per tutti i giocatori e quindi ho scelto di vaccinarmi, ho già fatto la prima dose”.

Sulla posizione in campo:
“Non c’è differenza tra destra e sinistra, l’importante è riuscire a portare la palla in avanti”.

Serie A

Napoli, Gianluca Gaetano è stato operato al piede

Pubblicato

il

Napoli Gaetano

Il Napoli campione d’Italia è nel pieno della scelta del nuovo staff tecnico, tuttavia, a stagione finita è arrivata anche l’operazione per Gianluca Gaetano. Il centrocampista offensivo partenopeo si era infortunato nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria a pochi minuti dall’ingresso in campo. Da subito era sembrato un problema importante tanto da costringerlo ad uscire appoggiato a due membri dello staff medico.

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Gianluca Gaetano operato al metatarso dopo Napoli-Sampdoria

“Gianluca Gaetano, oggi pomeriggio, è stato sottoposto presso la clinica Villa stuart all’intervento chirurgico per la riduzione della frattura del V metatarso del piede sinistro. L’intervento, perfettamente riuscito, è stato eseguito dal Dott. Amerigo Menghi con il prof Pierpaolo Mariani e alla presenza del responsabile sanitario Raffaele Canonico il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo.”

Continua a leggere

Serie A

Roma, Abraham operato al ginocchio: lunghissimi i tempi di recupero

Pubblicato

il

tempi di recupero Abraham

La stagione con la maglia della Roma per Tammy Abraham si è concluso come peggio non si poteva. Prima la Finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia e poi il bruttissimo infortunio rimediato nell’ultima partita di Serie A contro lo Spezia. Il centravanti nella gara contro i liguri si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è stato operato nella giornata odierna a Londra e il club giallorosso ha diramato un comunicato ufficiale sulle sue condizioni.

Roma, Abraham operato al ginocchio: il comunicato

“Tammy Abraham è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, effettuato dal dottor Andy Williams presso il Cromwell Hospital di Londra, alla presenza del responsabile sanitario dell’AS Roma, dottor Massimo Manara, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica londinese per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione stabilito dallo staff medico del Club. Forza Tammy!”

Sono lunghissimi i tempi di recupero previsti. Abraham non sarà in campo nella prima parte della prossima stagione. Per lui sono previsti 8-9 mesi di stop. Potrebbe rientrare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile del 2024.

Continua a leggere

Serie A

Milan, ufficiale: dopo Maldini via anche Massara

Pubblicato

il

Milan Massara

Continua la rivoluzione in casa Milan. Il club rossonero dopo aver mandato via Paolo Maldini, pochi minuti fa ha annunciato ufficialmente l’addio anche al direttore sportivo Frederic Massara. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato pubblicato sul sito internet dei rossoneri e sui profili social. Massara arrivò al Milan nell’estate del 2019 ed insieme a Maldini è riuscito a costruire la squadra che prima è tornata a giocare la Champions League e poi addirittura a vincere lo Scudetto nella stagione 2021/22.

Milan-Massara è addio: il comunicato

“AC Milan annuncia che Frederic Massara conclude il suo incarico nel Club. Ringraziamo Ricky per il suo contributo al progetto di crescita del Milan in questi anni”.

Continua a leggere

Più letti del giorno