Venezia-Genoa 1-1, fine primo tempo: Ekuban risponde ad Henry

Venezia-Genoa primo tempo

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Finisce 1-1 il primo tempo di Venezia e Genoa, impegnate quest’oggi in un delicato scontro salvezza. Gli uomini di Zanetti hanno approcciato il match con carattere ed intensità, riuscendo a sbloccarlo al 13° minuto grazie ad Henry. Il Genoa ha prontamente reagito e, al 29′, ha trovato il pareggio con Caleb Ekuban: prima rete in Serie A per il ghanese. Seconda frazione aperta ad ogni possibile epilogo.

Venezia-Genoa, primo tempo

Ritmi subito molto elevati allo stadio Penzo. Sono i padroni di casa del Venezia a partire forte ed imporre un intenso pressing. La prima occasione, tuttavia, capita sui piedi del Genoa al 10° minuto: Cambiaso cerca la conclusione potente col destro e il pallone non esce di molto. Il Venezia, però, mantiene un atteggiamento determinato e, al 13′, trova il gol del vantaggio. La rete nasce da calcio d’angolo dopo un errore grossolano di Maksimovic che, sul pressing di Nani, sbaglia il retropassaggio e manda il pallone in corner. Proprio dalla bandierina, Aramu crossa in mezzo, Ceccaroni spizza di testa e Henry, tutto solo, può ribadire in rete.

Al 19′ Nani sfiora il raddoppio con un gran tiro da fuori area ma il pallone termina fuori. Al 20′ si fa rivedere il Genoa: Maksimovic prova a farsi perdonare e trova un ottimo lancia lungo per Destro, il centravanti controlla in area ma non riesce a calciare in rete. Al 29° minuto arriva il pareggio del Genoa: Ekuban sfida Caldara e lo supera, prima di trafiggere Romero con un preciso sinistro.

Il match resta intenso e aperto ad ogni risultato. Le due squadre mantengono ritmi elevatissimi, consce di quanto siano importanti i punti in palio quest’oggi in ottica salvezza. Al duplice fischio, dopo due minuti di recupero, il risultato è 1-1.