Venezia-Inter, nell’era dei tre punti bilancio “equilibrato”

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Dopo i successi contro NapoliShakthar Donetsk, l’Inter prepara la sfida alla sorpresa Venezia che nell’ultimo turno casalingo ha vinto contro la Roma (3-2) ed è reduce dal successo in casa del Bologna (0-1). La formazione di Zanetti è a quota 15 punti, ed in casa ha collezionato 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle 5 gare disputate al Penzo. La squadra di Simone Inzaghi non può abbassare la guardia ed è a caccia di tre punti fondamentali per mettere pressione alle capoliste Napoli e Milan che giocheranno domenica contro Lazio e Sassuolo.

PRECEDENTI – Sono 32 le volte in cui è andata in scena Venezia-Inter. I numeri sono tutti favorevoli ai nerazzurri: diciannove successi contro i sette dei lagunari, sei i pareggi. L’ultima sfida tra le due squadre risale alla stagione 01-02: pari al Penzo, Vieri e Pippo Maniero i marcatori. In A il Venezia ha vinto solo due delle sei partite giocate con l’Inter nell’era dei tre punti. Nei sei precedenti di Serie A tra le due squadre, nell’era dei tre punti, il bilancio è di tre vittorie per l’Inter, un pareggio e due successi del Venezia. Contando tutte le sfide giocate tra le due formazioni invece sono 46 i gol segnati.

PROBABILI FORMAZIONI Inzaghi perde Vidal (influenza) e Kolarov (risentimento muscolare), i due si aggiungono alle defezioni di De Vrij e Sanchez. Turnover in vista per la gara di stasera al Penzo, dove Correa dovrebbe partire dal 1’ mentre Barella dovrebbe tirare il fiato.  Zanetti recupera Zvoboda e Crnigoj, i quali andranno in panchina. La formazione dei lagunari dovrebbe essere quella vista a Bologna. Ex di turno Francesco Forte, transitato nella stagione 2011/12 dalla Primavera dell’Inter.

Venezia-Inter, le probabili formazioni:

Venezia (4-3-3): Romero, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Vacca, Ampadu; Aramu, Okerere, Johnson. All.: Zanetti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Correa. All.: Inzaghi

Arbitro: Marinelli della Sezione di Tivoli.