Venezia, Romero si presenta: “Mi sento giovane. Qui come in una famiglia”

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Giornata di presentazione in casa Venezia. Il club veneto, dopo i problemi fisici occorsi a Maenpaa e Lezzerini, ha tesserato Sergio Romero. L’argentino, ex Sampdoria, era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Manchester United. Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa del classe 1987:

“Il Venezia da due o tre settimane mi seguiva, mi hanno aspettato fino alla mia decisione finale. Al di là di tutto la squadra mi è piaciuto molto, sono giovani, mi sento anche io giovane, c’è un grande club alle spalle, una grande società, penso che con questa squadra qua c’è tutto per rimanere in Serie A”.

“A livello fisico mi sento molto bene, ho fatto un bel lavoro quando sono tornato in Argentina, ho avuto due mesi per preparare il mio arrivo in un club, voglio far vedere di essere lo stesso Sergio che è arrivato a Genova prima e a Manchester poi”.

“L’Italia mi mancava tanto. Dopo sei anni in Inghilterra io e mia moglie volevamo tornare in Italia, per quello abbiamo preso tempo prima di accettare una proposta, in Italia le abitudini sono più simili alle nostre”.

“Mi aspetto che il mio ritorno aiuti il Venezia a restare in A. C’è una squadra giovane e di talento, abbiamo il nostro percorso da fare per restare in A, ma dobbiamo toglierci velocemente il pensiero salvezza per magari arrivare a metà classifica che dev’essere il nostro obiettivo”.

“Qua siamo una famiglia, è quella la prima cosa che mi ha portato qua, come quando sono andato alla Sampdoria, quando parlai con Garrone mi fece vedere che era una famiglia. Qua vedo la stessa cosa. Ho parlato con il direttore, abbiamo visto che questa non è solo un’azienda ma una famiglia, i ragazzi in campo si aiutano tanto tra di loro“.

“Voglio godermi appieno questa esperienza. È una sensazione unica e un’avventura nuova, ho 34 anni, ho esperienza ma non mollo mai, quindi le cose nuove che arrivano mi affascinano. Voglio fare il meglio per tutti noi, abbiamo bisogno di avere la mentalità giusta per ogni gara, ogni partita, vogliamo portare il Venezia il più in alto possibile”.