Venezia, Zanetti: “Cambio modulo ha colto di sorpresa il Torino”

Zanetti

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Il tecnico del Venezia Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, al termine della vittoria del lagunari per 1-2 contro il Torino. Di seguito le parole del tecnico degli arancioverdi, riportate da TMW.

Venezia, Zanetti: “Abbiamo vinto soffrendo”

La verità è che ci aspettavamo un Torino molto aggressivo. Non riuscivamo a tenere le distanze e vincere dei duelli con loro. Allora ci siamo messi a specchio e li abbiamo colti di sorpresa. Noi dovevamo assolutamente dare qualcosa in più, venivamo da un periodo in cui eravamo con l’acqua alla gola. Alla fine abbiamo ottenuto i tre punti“.

La classifica non l’ho mai guardata, anche perché abbiamo una partita ancora da giocare. Abbiamo avuto consapevolezza dei nostri mezzi. In questo periodo abbiamo affrontato quasi tutte le big ed era normale aver avuto problemi. Oggi abbiamo vinto, abbiamo sofferto ma speriamo che sia un nuovo inizio e una riposta di carattere“.

Noi l’anno scorso in B avevamo un’identità ben precisa, però dopo la promozione abbiamo cambiato tanto. Sono arrivati 20 giocatori nuovi e non è facile ricominciare. Poi parla sempre il campo ed ho visto cose buone, ma ci manca sempre qualcosa a livello di carattere. La mentalità ci manca più dell’elemento tecnico“.